|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...oni_30765.html
L'emissione di un giudizio sommario da parte del giudice mette Psystar in una difficile posizione: il processo non è concluso, ma le speranze di spuntare una vittoria sono quasi nulle per il produttore di cloni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
VITTORIA!
E andiamoooo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vabbeh.. niente di nuovo sotto il sole!
Non ci avrei scommesso due lire che sarebbe finita diversamente! Anche perchè, pur da non fan di apple, se avessero dato ragione a Psystar sarebbe stato davvero uno scandalo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Vittoria per chi? Per il consumatore non credo.
Hai comprato azioni Apple?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Io spero nella Psystar
![]() Ma figurati se Apple fallisce ...
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Sono un'amante dei prodotti apple, ma ci lucrano (tranne qualche rarissimo caso) troppo sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi raccomando evitate di scatenare i soliti flame pro vs contro apple.
vedete di riuscire a tenere un tono di discussione moderato e a postare solo in topic (quindi ed esempio Sunburp il tuo post non è propriamente in topic) e mi raccomando desiderei non vedere i soliti confronti apple vs pc e commenti stile "con lo stesso prezzo mi faccio un assemblato n volte più potente" visto che non sono il tema della news
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E ora chi glielo spiega agli psystarfan che la legge non funziona come pensavano loro? XD
Comunque mi pare che in Europa il DMCA non abbia equivalenti, che qui sia permesso? Qualcuno può offrire lumi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
teoricamente in Italia qualsiasi sistema atto ad aggirare un qualsiasi sistema di protezione è illegale
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Direi una sentezza, soprattutto normale visto che la licenza di macosx non si compra, ma si paga la possibilità di usarlo "legalmente".
E questo vale per qualsiasi software...e tante altre cose come ad esempio l'utilizzo di un dvd(ad esempio un film). Comunque, secondo voi, c'è davvero qualcuno dietro psystar ? Cioè quanti sistemi ha venduto sino ad ora.....uhmmm Ultima modifica di kjoi : 16-11-2009 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Certo, dovrebbe rivedere grandemente le sue strategie di mercato. Dovrebbe ridare qualcosa di speciale al suo hardware (ma a livello hardware!) o, in alternativa, smettere di farlo pagare un occhio della testa. Dovrebbe proporsi seriamente come rivenditore di sistemi operativi, al pari di Microsoft. Tutto fattibile, ma ad un prezzo (che Apple, ovviamente, non vuole pagare). Ero abbastanza sicuro che le cose sarebbero andate male per Psystar, ma se avesse vinto lo scenario del mercato sarebbe cambiato in maniera assai più interessante e direi migliore per il consumatore. Confermo.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Vabbè...alla fin fine state tranquilli che Psystar avrebbe lucrato lo stesso sui suoi prodotti...era solo questione di vincere la causa, che non vincerà.
Alla fin fine se mi voglio installare MacOS X sul PC lo posso fare benissimo da solo con un loader EFI...il tutto piu o meno legalmente, ma sicuramente fattibile. Mi domando invece che mercato avrebbero avuto i cloni...sicuramente non lo stesso degli IBM compatibili ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
I rischi sarebbero enormi, e i benefici dubbi, per questo parlo di rischio fallimento. E una apple fallita mi costringerebbe a tornare all'accoppiata Windows + Linux anche nel lavoro (a casa non ho mai smesso di usarli), una prospettiva che mi preoccupa non poco e che mi danneggerebbe Per quanto detto sopra, il consumatore avrebbe guadagnato nel breve periodo (mac os x anche su hardware economico) ma nel lungo periodo avrebbe rischiato di ritrovarsi peggio di prima. Ultima modifica di sesshoumaru : 16-11-2009 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non poteva essere altrimenti. psystar si è arrogata il diritto di modificare un os (non OPEN source) stessa cosa sarebbe successa se avesse modificato esenzioni Microsoz. Quindi addio psystar
Mac osx è sviluppato con l'hw, apple investe milioni per avere un OS perfetto per il proprio parco macchine/driver, psystar non può prendere e sputtanare un so così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
quoto maxart....
una batosta ad apple ci sarebbe voluta, per fargli svecchiare il suo modo di fare, per fargli capire che come lei prende e ruba all'open per chiudere e vendere, cosi' altri potevano prendere da lei e vendere a modo loro.... cosi' si sarebbe dovuta inventare una nuova strategia, per essere DAVVERO speciale...e non solo un sistema operativo buono, che al giorno d'oggi, dopo vista e con 7, non è altro che la norma.... (ovviamente includendoci anche i sistemi linux moderni) invece in caso di vincita, apple rimarra' nel suo fortino fatto di parole, parole, parole... cmq riguardo l'italia... nello specifico non so dirvi, ma ricordo che tempo fa, mostrai il resoconto di una causa, dove la licenza imposta della software house(non ricordo che limitazioni prevedeva) non aveva alcun valore in tribunale... e che fu stabilito che il tizio in quanto acquirente, aveva pieno diritto a modificare il software una volta ACQUISTATO... in italia, non è illegale modificare una cosa acquistata per uso privato. se io ho un prodotto COMPRATO, e ne aggiro le protezioni, perchè magari non voglio avere il dvd sempre dentro... nessuno puo' dirmi niente... nel caso in cui condivido questa scoperta, o il prodotto di partenza non fosse originale, allora è illegale.... è un po' come per le auto... se la modifichi, non puoi girare in mezzo alla via (a meno di collaudo motorozzazione), ma puoi andare in pista e in zone private, senza problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Questa è una accusa grave, argomentala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.