|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Consiglio Karmic SENZA MONITOR come NAS + VNC
Salve a tutti come da titolo: ho un atom n230 su cui vorrei installare (ho già installato in verità) ubuntu 9.10 karmic koala 32bit o meglio la 64bit visto che il processore la supporta: tale PC ha una scheda madre miniITX ECS 945GCT-D con 2GB ram DDR2 PC5300 credo a 667 mhz...
Ci ho collegato ben 5 hard disk di cui 4 con sistema NTFS. Il PC deve asservire a piccolo NAS però con possibilità di utilizzo e gestione dinamica con VNC. Ora, ho caricato tutto, configurato Samba, configurato USHARE per la XBOX360, configurato i dischi NTFS per la condivisione dei file in rete, ed in fine ho installato il servizio di tunnelling tra ssh e vnc anche per interagire con GDM direttamente dal login e non solo dal Desktop (ho silurato VINO e uso direttamente X11VNC). Succede che se NON collego il monitor, ubuntu non parte, si blocca sul safe monitor settings e NON va oltre. A me serve una gestione COMPLETAMENTE remota perché non ho bisogno di collegarci il monitor ne la tastiera ne il mouse. COME RISOLVO?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
EDIT non ho mai provato senza mouse e tastiera però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sul bios non si può smanettare, è comunque un problema conosciuto delle schede video intagrate GMA950.
Bisognerebbe mettere option "DDC" "FALSE" sul xorg, ma io non ho piu xorg, me lo ritrovo completamente vuoto in karmic... Assicuro perfetto funzionamento senza ne mouse ne tastiera comunque. Qui: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1317364 mi dicono di costruire una VGA dummy per fregare il SO...bo, non sono molto convinto...
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 09-11-2009 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quasi quasi mi do il martello sui maroni e passo a arch... Ma qualcuno sa come togliere l'opzione DDC da xorg per una GMA950? Due alternative: Option "NoDDC" oppurre Option "DDC" "False" non funziona alcuna... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto finalmente: ho usato il driver vesa...tanto mi devo collegare solo qualche volta con vnc...
Ricapitolando: Motherboard ECS D945GCT-D con Atom 230 2GB ram DDR2 667 Ubuntu 9.10 X64 Driver Vesa settati a 1024x778 fixed, con opzione DDC disabilitata VNC da login GDM Automount dele partizioni in NTFS Servizio SAMBA per condivisione di 4 Hard Disk Ntfs Finally! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
hai provato con...
Section "Device" Identifier "scheda video" Driver "bla" Option "DDC" "off" EndSection ... oppure Option "IgnoreEDID" "1" # Option "NoDDC" "1" se la precedente non va lol
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 09-11-2009 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.