|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ubuntu e Flash
sono un'assiduo giocatore di un gioco online, imperia, è ormai da più di due mesi hanno aggiornato la chat, mettendone una fatta con flash, il problema è che, nonostante i milioni di guide lette e seguite per linux e per firefox, non riesco ancora ad utilizzare la chat.
1- ho cancellato tutto ciò che riguardava firefox e poi l'ho reinstallato, una volta da synaptic ed una volta con un'apposito programma che installa la versione più recente (shiretoko) 2- ho provato i plug-in(3) uno per volta e tutti insieme 3- ho pregato tanto ma continuo a non avere risultati... mentre con i giochi in flash, tipo quelli di facebook ![]() suggerimenti? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Codice:
about:plugins p.s. java c'e' ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Che versione di linux hai? A 32 o a 64 bit?
Se hai la versione a 64bit è meglio evitare i repository open-source e installare il plugin che danno sul sito "dev" di Adobe (è in beta, quindi non lo trovi nel loro sito "ufficiale"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
java è installato ed utilizzo ubuntu 9.04 a 32bit
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Strano, ma hai installato il pacchetto ufficiale di adobe o le altrernative open tipo gnash?
Con quello ufficiale deve andare tutto, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia colpa di una versione troppo recente di firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto la prova sia con quello non ufficiale che con quello ufficiale... e prima provavo con firefox dei repository e dopo con questo (il 3)....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Secondo me è la chat ad essere mal programmata per le ultime versioni di flash... Il plugin, soprattutto quello a 32bit, non sta mostrando rilevanti problemi di compatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
penso anch'io che sia un problema della chat ad infacciarsi con firefox (magari non è la release stabile? shiretoko che non sbaglio è il nome in codice per la fase di sviluppo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come ho detto prima ho fatto la prova pure con la versione di default di ubuntu, che quindi è la versione stabile...
la chat funziona alla perfezione su windows.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
premendo con il tasto destro del mouse mi appare lo stesso menù di molte altre applicazioni in flash che utilizzo...
magari qualcuno ci gioca QUI c'è il link del gioco purtroppo per utilizzare la chat bisogna registrarsi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dimmi una cosa....(info utile per capire il problema)
Ma se apri un filmato che ne so' di youtube in full screen ti si blocca? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
certo
![]() ripeto mi funziona tutto, e non sto esagerando, applicazioni flash ne uso a carretti a causa di faccialibro, poi, ad esempio, pure i banner di imperia sono implementati con flash perchè se disinstallo il plugin non si vedono... quindi non ho proprio idea di chi pregare/ dove sbattere la testa/ a chi chiedere la raccomandazione ecc ecc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Te l'ho detto, è probabile che abbiano programmato Flash con un tool non ufficiale e che abbiano fatto qualcosa al limite della compatibilità, magari dei comandi ActionScript che dipendono da certe librerie che loro avevano e tu no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e che posso fare? inoltre è un gioco internazionale, possibile che solo io uso linux ed ho questo problema?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.