|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Identificare Mainboard notebook Cdc
Salve, non riesco a trovare la mia mainboard che ha il bios ami aggiornabile e supporta un max di ram ddr fino a 3072mb (1024 installata)
Il bios ID è questo 63-0100-000002-00101111-013105-ODEM B-1ABZB002 dove in grassetto dovrebbe essere il produttore ma niente! Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
P.S. Prova questo sito qui, magari trovi proprio il tuo portatile.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Io ho un 259IA1 sarà mica una stessa mainboard? Grazie
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho un 259IA1 e ho trovato il bios per il 259IA3 sarà la stessa cosa??? Non vorrei rischiare per niente! Comunque ti rigrazio molto!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sbagli addio notebook.....
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie seguirò il tuo consiglio!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Forlì
|
Ciao a tutti e Buona Pasqua....
io ho un problema particolare.... Ho un cdc (appena preso usato, pagato poco per il potenziale) modello 755sl4 o si4 (pentium 4 dual processor 3Gb, solo 512 Mb, metterò 2 Gb visto che usa ddr da desktop, Hd 40 giga, metterò un 120, scheda video sis con ram condivisa dal sistema), che monta un masterizzatore dvd philips sdvd 8820... non riesco nel far vedere al bios il dvd, quindi non posso fare il boot ed installlare windows.. che è già installato... All'inizio il bios mi diceva che avevo un dvd philips spd8004p1, ma leggendo nella etichetta sdvd 8820, l'ho flashato con un firmware aggiornato ed ho risolto i problemi di masterizzazione (con il firmware precedente non masterizzava bene).... però il bios continua a non vederlo... o per lo meno... se entro nello specifico canale secondario ide, lo vede, mi dice di riavviare, ma alla fine non lo vede nuovamente, dicendomi unità atapi incopatibile... io sono convinto che sia una questione di bios e che il mast. sia piu recente del computer.. il bios è del 2004, essendo off line il sito della INIWILL... che faccio.. se non trovo un aggiornamento, dovrò trovare un vecchio lettore compatibile.... Quindi vi chiedo.... nei vostri cdc quale marca e modello di lettore/mast. avete? Nel frattempo martedì chiamerò la cdc.... Ecco cosa dice aida32.... Proprietà della scheda madre ID scheda madre 63-0100-000001-00101111-091604-SIS661FX$1ABQJ000 Nome scheda madre Sconosciuto Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (QDR) Clock effettivo 800 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s cercando iniwill, ho trovato questa pagina.. che ha molti modelli con 755... http://www.lrusa.com/www.notebook-re...epair.net.html invece come 755si4.... http://www.treiberupdate.de/treiber-...5SI4(VGA).html forse è 755si4 si è lui... http://www.infomediastore.com/descri...lo.asp?ID=9098 ora il piu è trovare il bios.... forse ci sono.... http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Dow...uID=88&LanID=0 quì c'è una versione piu aggiornata.... http://www.supportbios.info/modelo.a...will&Idioma=EN domanda... ma come faccio per fare il flash da windows, visto che questi bios sono "i classici" da mettere in floppy (che non ho) quale suite amy devo utilizzare???? Per ora mi fermo... voglio procurarmi un'altra flash eprom 29f040 e fare l'upgrade su una nuova plcc... (classico metodo, accendo pc, sfilo plcc, inserisco la nuova, e la scrivo) poi voglio vedere se il sito uniwill trna up....
Non trovare difetti... trova rimedi e provvedi... se puoi... Ultima modifica di cicocri : 08-04-2007 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho questo masterizzatore TSST corp CD/DVDW TS-L532A con firm. TI51 Mi sembra ci sia un thread riguardo proprio questo mast. Io personalmente non ho mai avuto problemi ma c'è chi ha avuto moltissimi guai. Personalmente mi sentirei di consigliarti di aspettare che il sito della uniwill torni disponibile e verificare se effettivamente l'aggiornamento del bios risolve il tuo problema (mi sembra che nella sezione download ci sia un file .txt con i vari changelog per ogni bios aggiornato) oppure potresti iscriverti al forum, postare il tuo problema e verificare se qualcun'altro lo ha risolto. Flashare così diciamo a casaccio potrebbe essere inutile per non dire pericoloso. P.S. Hai pensato di sfilare il lettore dal suo alloggio e magari pulire, a volte la polvere nei contatti provoca brutti scherzi.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dal mio negoziante, ho trovato il vecchi masterizzatore.... un sosw 852s che non masterizza ma legge e in qualche maniera, ora parte tramite questo pur dandomi atapi incompatibile.... però questo lo vede come secondary master invece che come il philips che viene visto come secondary slave...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
http://www.supportbios.info/modelo.a...will&Idioma=EN Comunque ho trovato il masterizzatore sosw 852s che è un liteon.. e l'ho comprato.. speriamo bene....
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ora sembra andare dignitosamente.. speriamo....
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ragazzi, ciao!!
chiedevo aiuto.... mi hann appena regalato un notebook marchiato CDC, senza manuale , nulla di nulla... volevo capire che modello e' ....come posso fare ? ( ha un centrino duo 1.6 ghz - 1gb ram - 80 hd ) grazie per l aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.