|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Arriva Merce personale rotta dall'America, azioni legali?
Ciao
Vi annoio il sabato pomeriggio con una storia che mi ha fatto innervosire parecchio, Ho soggiornato un periodo abbastanza lungo negli USA, al momento del ritorno ho deciso di portare con me, il mio HiFi che mi ha tenuto compagnia a lungo. La parte più sensibile, una coppia di B&W 803S, è arrivata fortemente danneggiata Un tweeter è distrutto, l'altro era smontato, il nastro per l'imballaggio diverso Il cielo di una cassa è tutto ammaccato Ho chiamato fedex e si sono mostrati gentili all'inizio dicendomi che si sarebbero interessati al caso, mentre ieri arriva la seguente mail edit Ho usato l'imballaggio del produttore, la scatola originale, il polistirolo originale, quello che la società B&W considera sicuro e adatto al trasporto via corriere. Questi si permettono di dire che l'imballaggio non era adatto dopo avermi quasi distrutto le casse? Stamattina vado all'ufficio del giudice di pace dove l'impiegato mi spiega il da farsi per avviare un'istanza di conciliazione, mi spiega che il giudice di pace non può emettere sentenze in contumacia per cui se Fedex non si presentasse il caso verrebbe archiviato. Un amico avvocato mi ha consigliato di cominciare con questa strada e nel caso venisse archiviato si può iniziare una causa vera e propria (ma i costi?) Voi per esperienza vostra cos'altro consigliate? bye Mauro PS stasera vi posto alcune foto Ultima modifica di FreeMan : 24-10-2009 alle 23:48. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
vai con il gdp; i vettori sono assicurati, stanno solo facendo storie per non rimborsarti.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hai delle foto del pacco prima della spedizione? Roba da matti comunque
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
le 803 meritano vendetta, agisci contro sti maledetti
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
se era stata assicurata sei a posto, fedex è molto corretta (per mia esperienza) se non lo è, ti ci attacchi!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
postare corrispondenza privata senza previo e richiesto consenso è un reato
sezione errata CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.