|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Non si avvia il pc, si ferma al boot
Al boot, dopo il check della ram e dopo aver trovato i vari hd e lettori dvd sui canali IDE non va avanti e non ricevo messaggi di errore.
Non ho la più pallida idea di cosa fare. Posso accedere al bios se premo "del" prima che faccia questi check, ma non rilevo nulla di anomalo. La temperatura è sui 50° come sempre. Mi è stato detto che le ultime due volte che il pc in questione è stato usato, richiedeva la pressione di F1 per andare avanti ma non so che messaggio riportava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla che la batteria del pc sia carica deve essere almeno 3V altrimenti cambiala . Poi prova anche a resettare il bios .
Se poi ancora non si avvia , apri il pc e scollega il disco fisso , cdrom , dvd , e vedi se cosi si avvia e supera quella schermata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ho notato che nel rilevamento iniziale dell'hardware, li dove si blocca se collego quell'hd, il nome di questo è mapstor seguito dal modello. MAPSTOR? è un maxtor è possibile che sia un virus che mi ha cambiato il nome del disco? mi sembra folle, non ho mai visto una cosa così! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Piu che un virus potrebbe trattarsi di un guasto alla scheda elettronica del disco . Ho gia visto casi di dischi guasti che all' avvio segnavano nomi con caratteri strani senza senso .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.