|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
MAcbook Pro Guasto e Assistenza Apple
Mi si è guastato il Macbook Pro di inizio 2008, non va più a Monitor, fa il boing ma non spunta nulla, neanche la mela su sfondo grigio. Fatte varie prove, capisco che è la scheda video, il sistema sotto parte si sentono i suoni di sistema ma display nero sia sul Mbp che sul monitor esterno.
Vabè piango con 1 occhio, sono coperto dall' Apple Care, e mi accingo a chiamare l' 199 e quì sorgono i problemi. Prima chiamata, mi risponde una ragazza scorbutica di accendo dell' Est, che parla male italiano che non gliene frega nulla di lavorare, e non capisce assolutamente nulla di Mac/PC, spiego il problema mi chiede 2 dati e si ostina a farmi fare la procedura di reset Pram inutilimente...intanto il tempo scorre e la bolletta sale. Mi altero ( si ho lo scazzo facile in questi giorni :\ ) e decido di riattaccare. Seconda chiamata, stavolta mi risponde una ragazza italiana, molto gentile e affabile, capisce subito il problema e non mi fa perdere tempo, mi dice che va portato in assistenza, ma quì viene il bello, mi dice che devo portarlo personalmente a Roma al centro riparazione ![]() Le spiego che per me non è possibile abito a Latina, e non posso farmi 160Km tra andata e ritorno per 2 volte per portare il mac in Assistenza e andaro a ritirare una volta pronto, senza trascuarre il fatto che per farlo dovrei chiedere 2 giorni di permesso. La signorina non sa che rispondermi mi dice: "per i computer portatili non è prevista la procedura a casa tramite corriere e non vi è nulla che può fare a riguardo". Io rimango basito non è possibile che non vi sia questa possibilità visto che sto distante dal Centro Assistenza e che voglio una soluzione. La signorina va a parlare con un fantomatico Addetto di 2° Livello, e dopo 10 minuti di attesa, finalmente risponde dicendomi che posso recarmi al centro Essedì di Latina e penseranno loro a spedirlo ma non sà se è una procedura a pamento o gratuita. Io rimango alterato spiegandole che non è possibile che un portatile di fascia alta, coperto da estensione di garanzia a pagamento, e dopo la spesa telefonica di 20 minuti all' 199, non sappia se devo spendere altri soldi per avere un assistenza che mi spetta di diritto. Mi faccio lasciare il nominativo e il numero di pratica e riaggancio. Oggi pomeriggio andrò a chiedere ad Essedì e vediamo cosa mi rispondono. Ora dico io è mai possibile che la Apple di cui ho sempre sentito parlare benissimo per l' assistenza non mandi un corriere per il ritiro dei prodotti guasti? Neanche avessi un Macmini da 300€ per la miserie che tristezza sono veramente incavolato nero.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma fai tutto da internet... e poi non esiste che non vengono a prendertelo a casa....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
e come faccio? ovunque vada per l' assistenza su Mbp mi rimanda all 199
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
dovresti passare da questo link
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do e se non funziona se fossi io chiamerei il 199 e mi incazzerei di brutto... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
facci sapere, purtroppo la cosa è curiosa.
io non ho mai avuto a che fare con i corrieri apple xkè stando a roma trovo piu' comodo portarlo al centro di assistenza (7km da casa) però la prima volta che chiamai (ma per l'iphone) mi proposero anche il corriere a loro carico.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.