|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come si realizza una rete senza fili per collegare pc, tv e hd?
Salve a tutti, vorrei sapere come si fa a realizzare una rete senza fili in casa, per collegare i pc, gli hd, la stampante, ecc.
Vorrei ad esempio vedere i filmati che ho sull'hd senza attaccare questo direttamente alla tv ecc ecc, in pratica voglio più comodita in tutto per essere più "libero". Dato che devo comprare tutto, specificatemi pure secondo voi cosa dovrei acquistare e come montare il tutto. Per ora ho 3 pc ( 2 portatili e un fisso). La tv, la vorrei in full hd 1080p da 42 pollici, la usero quasi esclusivamente per giocare con la ps3 e come monitor a volte. Il budget per questa è massimo 700 euro. Grazie a tutti per l'aiuto. Michael |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up ^_^
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
inizio io
allora per la tv prendine una non so che con 700€ prendi un 42 ma con qualche offerta ce la fai. per la condivisione dei dati io risolverei tutto con un nas hattaccato ad un router wireless, così i dato li metti li e sono condivisi da tutta la rete. la cosa più difficile è far "passare" i video direttamente alla tv. consiglio mio fai lo streaming wi-fi sulla ps3 che è attaccata alla tv e bon veloce e poco dispendioso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao Checo, ti ringrazio per la risposta. Purtroppo in queste cose tecniche sono ancora un ingnorante
Saresti così gentile, se hai tempo, a dirmi passo passo quello che serve (linkandomi i prodotti) e come si monta il tutto? Grazie tante ^__^ Michael |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i modelli non so dirti devi chiedere nella sezione consolle poichè non tutti sono compatibili per lo streaming video. sottolino che col wi-fi i film in hd te li scordi la banda non è sufficiente
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me è meglio far fare il nas al lettore multimediale da collegare alla tv, tipo popcorn hour.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 500gb col pocorn ci vogliono 300€ con un nas normale con 150€ te la cavi, e con 175 metti su un tera
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo che ad oggi si trovino affari simili al popcorn-hour sui 150€ senza disco fisso, tipo il medley hmr-500
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.