Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 17:21   #1
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
netbook e GG, come vanno?

ho idea di prendere un netbook con buona autonomia e schermo da 11.6", ovviamente non pretendo che uguagli le prestazioni del q6600, ma mi serve che ci giri dignitosamente un cad e corel12, anche se l'uso principale sarà con office. Mi interessa conoscere le esperienze di chi possiede un net (con atom) e ha provato a farci girare un cad e/o dei programmi di grafica.
Old 13-09-2009, 23:28   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Asus EEEPC 701, processore Cesseron 640Mhz, 2Gb ram, Sk Video integrata.
L'ho provato con Catia V5 R17 installato sopra.
Non male, nulla di eccezionale ma ci si poteva lavorare sopra (a condizione di appoggiarsi ad un monitor esterno).
Old 15-09-2009, 18:10   #3
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

a parte il monitor da cecità, se lo stesso software ti gira su un pc di tre quattro anni fa non ci dovrebbero essere problemi con un netbook.
per la scheda video credo valga la stessa cosa visto che una integrata di oggi equivale ad una buona scheda di qualche anno fa.

io ho visto utilizzarci solo photoshop cs3 e non c'è nessun problema con la cpu.
l'unico problema è che le palette occupano 3/4 del monitor
Old 15-09-2009, 19:05   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
a parte il monitor da cecità, se lo stesso software ti gira su un pc di tre quattro anni fa non ci dovrebbero essere problemi con un netbook.
per la scheda video credo valga la stessa cosa visto che una integrata di oggi equivale ad una buona scheda di qualche anno fa.

io ho visto utilizzarci solo photoshop cs3 e non c'è nessun problema con la cpu.
Infatti è d'obbligo l'utilizzo di un monitor esterno...
Old 16-09-2009, 08:05   #5
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi

ovviamente non penso di utilizzarlo come pc da lavoro, sarebbe una soluzione di emergenza durante viaggi e spostamenti
Old 16-09-2009, 09:27   #6
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
ho idea di prendere un netbook con buona autonomia e schermo da 11.6", ovviamente non pretendo che uguagli le prestazioni del q6600, ma mi serve che ci giri dignitosamente un cad e corel12, anche se l'uso principale sarà con office. Mi interessa conoscere le esperienze di chi possiede un net (con atom) e ha provato a farci girare un cad e/o dei programmi di grafica.
io ho installato su un hp mini prima serie,autocad 2004 ,photofiltre.
ho aperto un jpeg da 30 mega con photofiltre e nessun problema nel modificare effetti,ecc..

autocad ho aperto un file abb intenso di linee e riempimenti da circa 12 mega e anche li nessun problema.

ovvio che dopo che la ram si occupa molto si impalla tutto.

direi che son rimasto soddisfatto.
volevo provare rhino ma non me la sono sentita
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:48   #7
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao

io ho un eee pc della asus da 10 pollici, e con Photoshop 7.0 (vecchio) apro file anche da 100 MB senza problemi... anzi, mi dà l'impressione di essere più veloce del mio pc fisso (prossimo al cambio). Il limite è il video e la fedeltà colori, ma per modifiche da fare al volo o piccole cose è ok.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian