Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 18:25   #1
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
OC Intel Celeron 336

ciao a tutti ragazzi,
oggi dopo aver ripulito un po' il mio case dalla polvere ho pensato di overcloccare un po' il mio procio che a frequenza di default è di 2.80ghz, adesso c'è l'ho a 3.15 ghz con dissi stock, ho aumentato l'fsb da 133 a150.
la temperatura è di 48-48° per il core e il voltaggio settato a 1.34 v è settato su auto.
la mia motherboard è una asrock 775WM800.
mi potete dare qualche consiglio per portarlo oltre i 3.15 ghz
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ultima modifica di AGENT47 : 07-09-2009 alle 18:34.
AGENT47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:36   #2
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

aggiornamento

adesso c'è l'ho a 3.36 ghz con fsb a 160 è stabile dopo un ciclo di cpu free benchmark la temperatura oscilla tr i 52-56°. la frequenza della ram l'ho settata a 200 mhz
ho provato a salirlo di più ma si blocca.. secondo me è il voltaggio...ma dalla mia motherboard non è possibile cambiarlo
allego foto di cpuz

Ultima modifica di AGENT47 : 07-09-2009 alle 19:26. Motivo: aggiornamento
Old 07-09-2009, 19:31   #3
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
posta i thumbs ... meglio se su pctuner o imageshak...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:45   #4
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

image cpu-z

ecco l'immagine della cpu e delle memorie + la schermata di hwmonitor
http://www.shareimmage.com/image.php...6338de347a.jpg

Ultima modifica di AGENT47 : 07-09-2009 alle 19:48.
Old 08-09-2009, 08:06   #5
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

non c'è nessuno che mi può aiutare??
Old 08-09-2009, 21:00   #6
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
non c'è nessuno che mi può aiutare??
Ciao
Tenendo conto che le memorie viaggiano a default e le temp. del procio nn sono eccessivamente alte, imho dipende proprio dal vCore, che infatti è solo di 1,372 V; è lo stesso problema che ho sulla mia Asrock p4i65g che nn mi lascia cambiare nulla!!! al massimo sono riuscito a overcloccare il mio prescotto a 3340 Mhz (frequenza abbastanza stabile e che sto utilizzando adesso).....in realtà in inverno l'ho tirato anche fino a 3430 Mhz (FSB 229 Mhz), ma era molto instabile; a questo punto ci sono 2 possibilità se vuoi salire ancora di FSB:

1) Cerchi di abbassare la temp. del procio in full load montando dissi e ventola modificata e migliorando l'areazione nel case; magari puoi provare anche a mettere una pasta termica migliore e a lappare la superficie di contatto dissi/CPU...sono accorgimenti che singolarmente magari fanno poco o nulla, ma insieme possono migliorare di molto la situazione

2)Fai una modifica alla mobo per alzare in maniera permanente il Vcore...cosa però abbastanza complessa

P.S. Una curiosità: quanto fai al Spi 1 Mb a questa frequenza??? Io con Win XP a 3430 Mhz faccio 40,2 s.....mentre a default (3000 Mhz) facevo 45,3 s.

Ultima modifica di Gaetano77 : 08-09-2009 alle 21:05.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:11   #7
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

allora allo spi faccio 38 secondi, comunque grazie per la tua risposta..
il problema della ram lo hai visto....non so come metterla in sincrono accidenti.
Old 09-09-2009, 18:06   #8
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
allora allo spi faccio 38 secondi, comunque grazie per la tua risposta..
il problema della ram lo hai visto....non so come metterla in sincrono accidenti.
Nel BIOS non c'è nulla riguardo i divisori???? cmq nn ti preoccupare....quando le memorie viaggiano + velocemente dell'FSB, in genere nn si verifica perdita di prestazioni (su alcuni chipset ci può essere addirittura un miglioramento); il problema semmai è che le memorie, lavorando fuori specifica, possono dare instabilità, ma nel tuo caso il basso valore dell'FSB del procio le mantiene a default anche in oc.....tra l'altro ero convinto che i celeron avessero il bus a 800 Mhz e non 533 Mhz...nn si finisce mai di imparare
Old 10-09-2009, 21:43   #9
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

eh si non si finisce mai di imparare comunque grazie per le tue risposte
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian