|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
[consiglio]fare copie personali di film da dvd originali, più velocemente!
al momento sto usando dvd fab hd decrypter e sto copiando dei film che ho in dvd nel computer per potermeli guardare senza dover stare li a cambiare disco..
l'unico problema è che dvd fab mi permette di farne uno alla volta, io invece essendo in possesso di due lettori/masterizzatori se inserisco assieme i dischi il programma mi mette in coda uno dei due film, se invece inserisco un disco, avvio la copia su file, apro un'altra instanza di dvdfab, inserisco il secondo disco, avvio la copia sempre su file il primo dei due dvd fab si blocca e poi crasha improvvisamente... a tal proposito cercavo se possibile un rimedio, oppure un altro software free con cui poter far più istanze insieme, tanto il pc durante la conversione non lo uso quindi non influenzo la stabilità del computer.. e che mi dia la possibilità di convertire nel file che voglio io.. se non è possibile allora specifico che usavo: video in formato .avi H.264 audio : audiocopy queste le caratteristiche che mi ricordo un po a memoria ![]() domanda 2: come mai convertendo in .mkv e tenendo il profilo su default l'audio che ne esce è come se fosse inscatolato, gli effetti audio si abbassano drasticamente e la voce sale vertiginosamente? grazie mille per le risposte, devo assolutamente recuperare tutti i film, circa una 20 di Gb ![]() EDIT:dal momento che l'harddisk su cui devo riversare i film è di ottima capienza, chiedo a voi quale sia il miglior formato video, compresi codec audio video per i film da guardare su computer
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 20-01-2010 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La cosa migliore e non ricodificarli, e una volta ottenuta la cartella video_ts sull'hard disk è anche possibile ottenere un unico file mpeg non ricodificato. Proprio perché hai un disco capiente non ti consiglio di perdere tempo nella ricodifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
inserisco il dvd, e copio la cartella video_ts direttamente nell'hard disk? ma l'audio non è diviso dal video? come faccio a ricomporre audio e video, togliendo scene speciali, extra, audio in altre lingue e cose così? vorrei solo il film in italiano, nient'altro (mi sono dimenticato di precisarlo prima)
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per copiare la cartella video_ts ti serve un programma come ad es. dvd decrypter che toglie la protezione del dvd e poi puoi usare VOB2MPEG per ottenere il file mpeg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, -carico il dvd dal lettore -con dvd fab hd decrypter carico il dvd -utilizzo la modalità "DVD a File" -rimuovo tutti gli extra compresi audio di altre lingue e scene in più -in uscita imposto .vob, così da non dover ricodificare -carico il file appena creato su VOB2MPEG e lo codifico ?? un'altra cosa, mi precisi che estensione hanno il video e l'audio dentro al .vob?? no perché magari anche se imposto .vob da dvdfab hd decrypter magari me le codifica lo stesso, non si sa mai, giusto per avere la conferma che è il file proprio da dvd ![]()
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 20-01-2010 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiornamento,
ho fatto la copia di due dvd in .vob nel pc, ma media player classic home cinema mi legge il file senza bisogno di convertirlo, devo per forza usare vob2mpeg?? comunque il video mi sembra molto rovinato, è strano perché sono film, non dico a 1080p, ma comunque sul televisore si vede molto molto meglio..
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Ma scusa, fai come ti hanno detto:
- usando dvddecrypter (o anche fab, ma ricordati che sono due programmi diversi) copia tutto il dvd su hard disc, - quando ce l'hai fai quello che vuoi, uniscili, spezzali, editali. Media player non credo legga i .vob, probabilmente ti servirà vlc o altro. I files .vob sono dei files mpeg2 quasi rinominati per farli vedere al lettore da tavolo, non ci sono altri files dentro, sono un file mpeg unico completo di video e (1 o più) audio. COMUNQUE se vuoi decriptare 2 dvd alla volta, usa semplicemente 2 programmi, che so, dvddecrypter e fab.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.