|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
[AIUTO!] Problema con avvio di Windows XP !
Ho un problema all' avvio di Windows XP
Ho reinstallato recentemente Linux Ubuntu in un computer su cui Windows XP e un' altra versione di Linux Ubuntu erano già presenti. Dopo aver fatto questo, Windows XP non può essere più lanciato da GRUB! Ma non c'è un modo per recuperare? In fondo i file di installazione sono per sempre presenti nell' Hard Disk, nella sua partizione. Questo è il messaggio d'errore che ricevo: Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato : <directory principale windows>\system32\hal.dll Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato. Che cosa posso fare? Aiuto ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
prova a copiare il file nella sua directory,prendendolo da C:\windows\servicepackfiles\i386.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Posso farlo da Linux Ubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'ho fatto ma non è servito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
L'errore è finto il file hal.dll non è vero che manca,il problema è che non viene trovato,quindi c'è un problema nel conteggio partizioni,devi controllare il Boot.ini e dove punta il sistema XP.
Se il percorso della partizione è giusta,c'è da correggere qualcosa nell'MBR,probabilmente dovrai fare dalla consol del CD di XP un Fixmbr e un Fixboot.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno sono riuscito a fare il backup dei dati. grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.