Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2002, 19:50   #1
Madelui
Senior Member

L'Avatar di Madelui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
mi aiutate a scegliere?(portatile usato)

ciao...mi trovo per le mani 2 offerte che mi sembrano interssanti e che vi vado ad elencare:
i due portatili in questione sono il thinkpad 600e e il dell cs400

Thinkpad 600e:
Pentium II a 366 Mhz
96 MB RAM
2 HD da 6 GB x un totale di 12GB
Schermo TFT a matrice attiva da 13,3 con 2 pixel bruciati
CDROM 24x,
Floppy Disk 1,44
Porte di I/O: 1 USB, 1 RS232 (seriale), 1 IRDA (infrarosso), 1 ECP (parallela), 1 Docking, 1 PS/2, 2 PCMCIA Cardbus 32 bit, 1 VGA
scheda di rete 3COM Fast Ethernet 10/100 Cardbus 32bit, modem V.90 (56k) integrato
Peso di soli 2,5 kg e altezza di soli 3cm.
come particolarita ha:
è ancora in garanzia fino a settembre
ha 3 batterie tutte funzionanti per un'autonomia di piu di 8 ore
viene fornito sistema operativo e software
prezzo 750 EURO

Dell Latitude CS400R:
Pentium II 400 Mhz in perfetto stato d’uso,
128 Mb,
6 Gb Hard disk,
Schermo 13,3 TFT XGA 1024x768 senza pixel bruciati,
cd e floppy esterno,
scheda modem 56 Kbps pcmcia
docking station che fa da replicatore di porte con uscite USB/vga/ lan 10/100/seriale/parallela
batteria agli ioni di litio
piccolissimo pesa 1.6kg
non viene fornito niente e non è in garanzia
prezzo 665 EURO

Quale tra i due secondo voi merita il prezzo che mi hanno chiesto? cosa fareste se foste me (magari siete esperti e sapete se di marca è migliore l'ibm o il dell)
grazie per le risposte...ne avrei veramente bisogno...
ciao
Madelui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 09:41   #2
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
prezzi alti... per quei pc per me siamo attorno (sotto) il milione...

c'e' un ragazzo che vende un toshiba sul mercatino vendita... a questo indirizzo...

link toshiba

chiede un prezzo onesto... per me a 1400k con spese te lo porti a casa....

ciao!
jacopo
Old 04-02-2002, 10:23   #3
Madelui
Senior Member

L'Avatar di Madelui

ciao subrahmanyam
sono andato a vedere il portatile da te citato ma c'e una differenza non da poco rispetto a quelli che ho indicato io:

ha infatti lo schermo da 12 pollici che raggiunge gli 800X600
e per me sono indispensabili i 1024 perche lavoro con i siti web e tale risoluzione è fondamentale

Su quello che riguarda il mondo dell'usato penso che i due prezzi dei due portatili in questione siano buoni....se confrontati con quelli del nuovo e dei nuovi pc allora diventano un'esagerazione!!!....ma il problema è che 1400 euro adesso come adesso non li ho

a prescindere da tutto questo...te tra i due in elenco quale prenderesti???
rivolgo la domanda anche a tutti gli altri
entro oggi devo assolutamente decidere e non so ancora che fare
Old 04-02-2002, 10:50   #4
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

scusa... pensavo che quel toshiba fosse un 13"TFT.... cmq erano 1400 mila lire

cmq...

IBM... piu' spazio disco... ma sei sicuro siano due hd? magari e' una partizione.... boh?
tre batterie!!!! ottimo
pero' 2 pixel bruciati... in che posizione?

dell... processore migliore... docking station... pesa meno ma ha floppy e cd esterno... un po' scomodo per me...
e c'e' l'incognita batterie....

quasi quasi prenderei il dell... perche' 750 euro sono davvero troppi per quell'IBM... cerca di trattare il prezzo... scendi almeno a 600 euro....

non mi sembra un affarone... fossi in te aspetterei... metti insieme 1000 euro e dovresti portarti a casa un acer "da battaglia"

jacopo

ps
ALTRI PARERI!!!!!
Old 04-02-2002, 10:58   #5
urca1000
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Così a occhio

personalmente prenderei il primo l'unica cosa che mi frena è che ha solo 96 mega di ram, ormai ci fai girare due cavolatine e te le sei già fumate tutte. Per il resto come dotazione mi sembra ottima, con due HD puoi mettere il SO su uno e il file di swap sull'altro e in effetti già un pò migliora come prestazioni.
Questa è solo la mia opinione, comunque ho sentito parlare bene di entrambe le marche sia DELL che IBM, certo è che l'IBM è anche ancora in garanzia.
Va bè alla fine io propenderei maggiormente per il primo.
Ciao attendi altri consigli.
PS li hai visti accesi tutte e due? Se i pixel bruciati non sono proprio in mezzo allo schermo possono dare poco fastidio, ma se te li becchi in posti strategici, possono infastidire molto.
urca1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 11:15   #6
Madelui
Senior Member

L'Avatar di Madelui

intanto ringrazio per le risposte.....
i due portatili non li ho visti ma li dovrei acquistare in internet .. è ormai un mese che vago in aste e in mercatini vari alla ricerca di qualche cosa di interessante e alla fine vedendo prezzi caratteristiche ecc ecc sono arrivato alla conclusione che la cosa migliore sarebbe aspettare di avere 1500 euro e prendersi un qualche cosa di nuovo... che con quel prezzo sarebbe molto valido

Non avendoli pero... e dovendone comprare uno al piu presto...mi sono soffermato sui due citati che mi sembrano gli unici degni di nota.....ci sono infatti tanti portatili con processori tipo da 600-700 con lo stesso prezzo....ma magari hanno il monitor che non raggiunge i 1024

in internet per il momento , mi sono sempre trovato bene...tutto quello che ho acquistato...e sono davvero tantissime cose, è sempre stato come mi è stato descritto dal venditore.. e quindi acquisto sempre pensando che quello che mi dicono corrisponda all'assoluta verita(per ora mi è andata bene)

Partendo dalla comune opinione che dell e ibm siano una buona marca...mentre magari acer e altre non godono della stessa rispettabilita...è per questo che avrei quasi quasi optato per uno dei due portatili:
ho fatto un paragone con i miei due sistemi attuali desktop....a casa ho un 1600+ amd......in ufficio un pentium 3 600
uso photoshop e flash e dreamweaver....praticamente di differenze non ce ne sono....al massimo puo esserci qualche secondo in piu nell'elaborazione di un filtro....ma niente che giustifichi la differenza di prezzo tra le due macchine
(la differenza si vede ed è moltissima nei programmi video...e nella decodifica dvix)
Penso che quindi anche con un processore da 366 o 400 i miei 3 programmi fondamentali( magari con upgrade della ram) ce li possa fare girare senza problemi.....
e quindi un monitor dalle luminosita di ibm o dell(notizie acquisite anche in questo forum)sia in definitiva piu importante della cpu

adesso mi sto dilungando.. dopo scrivo troppo e non mi leggete

per ora 1 voto per dell e 1 voto per ibm
praticamente è ancora fondamentale il mio voto!!
Old 04-02-2002, 15:06   #7
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

mah... guarda....
i processori di quei portatili sono davvero inchiodati...
un conto e' un P3 600Mhz.... un conto e' un P2 366Mhz... c'e' una differenza abissale.... gia' da un P3 450 a un P3 600 la differenza si vede eccome... io ci andrei cauto.... anche perche' non e' del tutto vero cio' che dici... il fatto che "al massimo ci mette quei due secondi in piu'"..... con processori cosi' lenti rischi proprio di avere una macchina ingessata... che complice anche la poca ram potrebbe andarti in palla e diventare instabile....
e siccome lo dovresti usare per lavorare... e non con un elaboratore di testo qualunque

per me conviente aspettare... e guarda che non ti serve poi molto per portarti a casa un 13".... ormai ce la fai con 2 milioni o poco piu'.... ti prendi un Acer col mitico Celeron e 128Mb di Ram.... e sei a posto.... non sara' il top ma fa degnamente il suo sporco lavoro...

anzi beccati questa.... mi e' arrivato oggi il volantino di quei ladri della computer discount
vendono l'acer 212TXT.... Celly 800Mhz e TFT 14" a 1160€

se ne devi spendere 750 per l'IBM.... capisci che non c'e' proprio proporzione....

ciao!
jacopo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian