|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Rootkit? Con raid come procedo?
Buona domenica a tutti
![]() Ieri è stata inserita una memoria esterna usb nel mio pc che probabilmente aveva un virus in esecuzione automatica. Comodo antivirus mi ha segnalto l'autoexec che io ho bloccato e rimosso. Il pc è andato bene fino a che non l'ho spento. Stamattina all'accensione Windows 7 RC è partito caricando tutto, per poi bloccarsi dopo 3-4 secondi. Explorer sembra impallarsi, cliccando su start si apre il menù e rimane aperto bloccato. Cliccando sulle cartelle del desktop queste si selezionano ma rimangoino così, bloccate... Se provo a far partire comodo, questo si blocca nel momento in cui cerca di aggiornarsi prima di far partire la scansione, stessa cosa con PrevX... Ho provato a lanciare la connessione a internet e la scansione con PrevX in quei 3-4 secondi all'avvio quando tutto funziona, ed effettivamente la scansione parte ma poi puntualmente tutto si blocca, scansione compresa. Aggiungo che il task manager non funziona, da msconfig non c'è niente di anomalo in avvio automatico... La modalità provvisoria funziona, così come l'avvio ridotto. Sicuramente il "problema" viene quindi caricato all'avvio tra i servizi (anche se è nascosto visto che ho controllato tutte le voci in avvio e i servizi) Ho provato a far partire il rescue cd di Avira ma non riconosce il raid0 su cui risiede l'installazione di Win7 RC. Non so come procedere, mi date una mano?
![]() ![]() Ultima modifica di poffarbacco : 26-07-2009 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Edit:
Il task manager funziona...anche se è comparso parecchio tempo dopo aver premuto la combinazione di tasti... Sembra che si apra un pò tutto dopo un'attesa di svariate decine di minuti. Appena però interagisco col pc questo si impalla nuovamente...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 26-07-2009 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi serve qualcosa che funzioni da modalità provvisoria e che giri su Win7 x64 perchè altrimenti non riesco ad aprire niente...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto girare Kaspersky in modalità provvisoria ma non ha trovato niente...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
già vista x64 a volte è problematico... con 7 x64 i problemi non possono che aumentare in quanto a compatibilità
aggiornaci su quali dei software presenti in guida sono compatibili o meno con 7 x64 oltre a kaspersky, di cui vorremo deve il log sicuramente c'è prevx
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 26-07-2009 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Infine a sistema stabile ho fatto girare PrevX che mi ha trovato un'infezione di media gravità, poi eliminata manualmente. Segnalo quindi il funzionamento dei tre programmi (anche se kaspersky è stato inefficace...)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se ci carichi i log diamo un occhio, altrimenti procedi con il trattamento post
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Oggi all'accensione della webcam ho avuto un bsod e al successivo avvio il pc mi da lo stesso problema dell'altro giorno, cioè funziona perfettamente in modalità provvisoria ma se avvio normalmente dopo pochi secondi non risponde più niente ai comandi. Nei pochi secondi di stabilità all'avvio riesco ad aprire prevx che però si blocca durante la scansione (non sullo stesso file, si blocca nel momento in cui tutto il sistema si blocca), col timer della scansione che va avanti...
L'altra volta prevx riuscì a finire la scansione segnalandomi il malware, stavolta non riesco a individuare niente. Aggiungo che in modalità provvisoria ho fatto girare sia il tool stand alone di kaspersky sia a-squared e per loro il sistema è pulito. Nei secondi iniziali di stabilità sono riuscito a salvare un log di hijackthis: hijackthis.log Che faccio?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io proprio non capisco...dopo vari riavvii e reset con pc bloccato nel tentativo di capirci qualcosa, faccio partire PrevX che questa volta arriva fino in fondo ma NON trovando niente. Ora il pc pare perfettamente funzionante e tornato "in se"...
Magari è solo qualche problema di Windows 7 RC... L'unica cosa che ho notato è che prima di aprire PrevX per la scansione andata a buon fine, è crashato Comodo Internet Firewall... Per il resto rimane un mistero ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prova a usare Avira Rescue Disk: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
lo avvii prima di avviare il pc e spesso rimuove oggetti impossibili da rimuovere altrimenti ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non avevo visto, potresti provare quello di kaspersky
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se non trovano i driver dubito ne parta anche solo uno
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Infatti, più che da loro dipende dalla distro linux.
Comunque per ora ho risolto, speriamo bene...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.