|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ubuntu e Firefox: ADSL lento
Ho bisogno di un aiuto:
ho istallato Ubuntu 6.06 su uno degli hd del mio pc (abbastanza vecchiotto ma non decrepito) bene o male funziona tutto però ho un piccolo problemino: la navigazione su internet è lenta... Ho fatto più verifiche con il test di "help adsl" di tin.it e la misurazione dice: 930Kbit/sec nello stesso momento il collegamento sotto windows garantisce una velocità di: 3670Kbit/sec Ho un abbonamento flat 4 mega tin.it e un router netgear DG834GT quindi collegamento alla rete via ethernet. Ho installato anche fasterfox per ottimizzare le impostazioni di firefox ma niente... Qualche suggeriemento? Vi ringrazio anticipatamente Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuna idea?
Sarà legato a qualche impostazione di Linux o di Firefox? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quei test lasciano un po' il tempo che trovano.
Prova a scaricare un file grosso da un sito "tosto", e vedi a quanto scarichi. Su ubuntu qualcuno si lamenta del gran tempo necessario per risolvere i dns (cioè troppo tempo da quando pigi il link a quando inizia a caricarlo), si risolve disabilitando l'ipv6 da about:config , ma non so se in realtà il tuo problema può essere collegato a questo.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non è questione di test è proprio lento, sia con Firefox sia con Opera, la velocità di trasferimento file è inferiore alla metà di quella che ho sotto windows xp...
![]() Ho fatto una prova anche con le versioni Live di Ubuntu e RR4 la velocità di navigazione è estremamente bassa... Problemi di scheda di rete? Non penso che il router possa influire... Ultima modifica di Linux36 : 30-06-2006 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Rettifico qaunto avevo detto: oggi la velocità di download è pari a 500Kb/s sia sotto windows che sotto ubuntu, il problema è invece la navigazione web sensibilmente più lenta sotto linux, l'apertura è lunga tanto che sotto firefox prima dell'apertura si apre la pagina con il logo e la scritta "It's firefox"... a proposito come si elimina questa pagina? Ho impostato 2 DNS di tim nella configurazione di rete...
Aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
credo tu debba disbilitare il supporto a IPV6 (inutile) ... guarda la prima pagina del suse clan, c'è il link ad un howto a proposito.
il problema è noto come Slow browsing.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
installatevi l'estenzione Fasterfox e disabilitate l'ipv6
Per fasterfox: https://addons.mozilla.org/firefox/1269/
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao anche a me mint va lentissima mentre quando avevo ubuntu era una scheggia,ma dove vado a recuperare ipv6?
scusate ignoranza ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate, ma ha un senso disabilitare l'IPv6? Cioe'... se gli indirizzi in IPv6 entrassero in funzione da oggi, su quei siti non si andrebbe piu'??
La risoluzione dei nomi nel DNS deve essere istantanea anche con IPv6, infatti tale voce non e' altro che un RR di tipo AAAA, a differenza di IPv4 che e' un RR di tipo A, ma sempre di una riga si tratta. A me questo del disabilitare l'IPv6 sembra un workaround su cui senz'altro in futuro non si potra' contare.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.