|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[HD Rotto] : chip dell'alimentazione bruciato! vorrei recuperare i dati
l'hd è Segate 3.5 500gb 7200.
Vi spiego la dinamica: Questo hd stava in una scatola esterna con alimentazione ad elettricità. Oggi lo ho acceso e collegato al pc ma non me lo vedeva... allora ho preso in mano la scatola ed era incandescente e con la puzza di bruciato. Successivamente ho aperto la scatola e ho notato che sulla scheda dell'hd c'era un chip con una macchiettina di bruciato. Per recuperare i dati ho staccato l'hd e lo ho collegato direttamente alla scheda-madre e.... il pc non mi legge più nessuna periferica (penso di aver bruciato anche la scheda madre ora... ![]() quindi il mio hd era bruciato, vista l'impronta della fiamma che c'è sulla scheda dell'hd sul cip vicino alla presa sata, e collegandolo alla scheda madre mi ha fatto partire anche lei Ecco, oltre ad aver perso la mia scheda madre, ora non posso più risalire ai dati importanti ( c'era tutta la raccolta foto, dati ecc... insomma la mia unica copia di hd che avevo). Volevo chiedervi se era possibile recuperarli e in che modo. Magari se mi sapreste anche indicare la cifra all'incirca. grazie tommaso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
se è bruciata solo l'elettronica del disco puoi tentare il recupero sostituendola con una di un disco identico, e sai quanto vai a spendere altrimenti se ti rivolgi alle società specializzzate nel recupero dati le cifre potrebbe andare anche molto più sù
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non ho hd uguali a quello, ho altri due seagate 3.5 500gb 7200.10 (e l'altro 7200.11) ma hanno firmware e pin diversi -.- cmq anche per fare quel passaggio sicuramente dovrò rivolgermi a qualcuno perchè non conosco nessuno in grado di farlo (a meno che non sia semplice ) cmq io sono di Pisa, e ho un mio amico che sale spesso a milano, se conoscete una azienda che magari potesse risolvermi il problema (magari loro hanno un hd seagate uguale al mio) con prezzi contenuti mi farebbe piacere! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
devi comprare un disco identico e poi lo smontaggio non dovrebbe essere complicato
qui una guida, ma poi penso che anche su you tube ci sia qualcosa a riguardo, a volte un video vale più di mille parole
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Identico in quali caratteristiche specifiche?
i dati sono: seagate Barracuda 7200.10 S/N 9QG284NA ST3500830AS P/N: 9BJ136-100 Firmware: 3.AFD STX-L3510 (B) Nome della scheda: Mole 8783G quali sono i punti su cui devo focalizzarmi per trovare la scheda uguale? e dove si può trovare? Grazie tante wjmat |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in questo link ci sono le specifiche con le immagini dell'HD
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post28333983 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.