|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema RPC
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho un problema piuttosto strano, dato che non me ne intendo molto spero di ricevere qualche aiuto in questo forum ![]() Allora... è iniziato tutto ieri mattina, appena ho acceso il pc. Mentre si caricavano le impostazioni dell'account ecc. è apparsa improvvisamente una finestra di errore che diceva che il sistema si sarebbe riavviato in 60 secondi a causa di un errore nel processo di "Remote procedure call". Mi sembra strano perchè a quanto ho letto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=500029) c'è stato un tipo di worm che provocava una cosa simile sfruttando una falla nel sistema operativo, ma risale al 2003 ed è stato fixato grazie a una patch nel service pack 1.. io ho il service pack 3 quindi non dovrebbe verificarsi. Questo problema si verificava ogni santa volta che accendevo il pc dopo un breve periodo di tempo (pochi secondi).. Così ho provato a disattivare il riavvio automatico in caso di malfunzionamento dell'RPC, in questo modo non si riavvia più, ma è comunque impossibile usare il pc dato che molte funzioni sono disabilitate (come il firewall di windows, il windows installer ecc.). Come antivirus uso nod32, e ho appena installato zone alarm come firewall, ma niente da fare, le scansioni non trovano niente (forse c'è qualche danno al registro di sistema?). Tanto per sicurezza avevo provato anche ad usare il tool che serviva ad eliminare il worm, ma niente ![]() Ultima modifica di Jack.3 : 18-07-2009 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Dovrebbe trattarsi di un errore o infezione nel registro,prova a scandire il sistema con Malwarebytes
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie per l'aiuto comunque ho risolto ieri sera avviando il servizio "RPC Locator". Ora c'è un altro bel problema... sempre da quel giorno appaiono ogni tanto delle schermate blu
![]() guardate: http://img374.imageshack.us/img374/9375/doh.jpg è risolvibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sembra un errore dovuto alla ram.
testala con il test che ho in firma.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.