|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
pc halt e temperatura
Salve ho un problema di surriscaldamento con il mio q6600b. Appena la temperatura arriva a c.ca 50 gradi dopo una mezz'ora o poco piu' di semplice navigazione internet si blocca e non si riaccende fino a che non si e' raffreddato. Ho installato speedfan, come consigliato nel forum e mi riporta due temperature da ustione! temp 1 e temp 2 sono fisse a 127 gradi. con il processore e la gpu intorno ai 40.
Non ho ventole aggiuntive, e tutto il pc e' un rocketpc una marca tedesca di assemblati abbastanza diffusa. Il case lo tengo aperto ed il pc e' in locale con aria condizionata. grazie |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Prova a scaricare coretemp e fare qualche rilevamento. Lancia coretemp insieme ad un programma che usi intensamente la cpu (come prime95 oppure orthos) per trovare le temp sotto stress. Se già superasse i 65 gradi ti consiglio di valutare la sostituzione della pasta termica e di pulire il dissi. Sicuramente buona l'idea di aggiungere qualche ventola al case. Sei sei in oc valuta anche l'acquisto un dissipatore più performante. Ultima modifica di pablo300 : 20-07-2009 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.