|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema con HD6850
Salve a tutti! Ho montato la scheda HD6850 sul mio pc e dopo aver installato i nuovi driver (quelli vecchi sono stati disinstallati anche con driver sweeper e ho fatto una pulizia con ccleaner) ho provato a giocare. Con qualsiasi risoluzione e qualsiasi gioco si notano degli "scatti" e se continuo a giocare per una decina di minuti va in crash per qualche minuto e poi riparte. Ho provato ad installare nuovi driver ma nulla. Può essere un problema di alimentatore? 550W possono bastare??? il mio pc: windows 7 ultimate 64 bit, processore athlon x2 6400+, m2n sli-deluxe, 4 gb di ram ddr2 800 MHz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
dovresti cambiare cpu è prenderne una più performante come un Athlon IIX4 640@3.0GHz,512KB,rev.C3,95W,SocketAM3 rispetto al tuo procio avresti un incremento del 53% e avendo un quad-core a 3.0 ghz non avresti più nè scatti nè crash! questa è la lista delle cpu supportate dalla tua scheda madre puoi scegliere fra athlon IIx4 oppure il Phenom IIX4 945 3.0GHz,2048KB,95W,rev.C3,SocketAM3 ma cmq come puoi vedere la differenza è minima http://www.game-debate.com/hardware/...Submit=#system requirements quà trovi anche l'aggiornamento del bios della tua scheda madre metti l'ultimo uscito che serve per la compatibilitàalle nuove cpu e le nuove gpu http://www.asus.com/Motherboards/AMD...luxe/#download
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in rete l'athlonIIx4 640@3.0ghz lo trovi a 90€
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cavolo... Volevo aspettare ancora un po' prima di cambiarlo cmq anche giocando a Fifa12 (ad esempio) alla risoluzione di 800x600 si pianta! Mi spiego meglio... qualsiasi gioco anche se ad alte risoluzioni è fluido (qualche micro scatto alla risoluzione massima 1680×1050) ma dopo qualche minuto si blocca, rimane ferma l'immagine e dopo qualche secondo compare lo schermo nero (nella parte più bassa si notano anche dei difetti come una piccola striscia con dei pixel colorati) dopo una trentina di secondi il gioco riparte e si sente chiaramente la ventola della scheda video che si abbassa e riparte velocemente. Ho provato a cambiare alimentatore (uno di 650W) anche se non è di buona qualità quindi non mi fido molto delle sue reali prestazioni, ed il risultato è praticamente lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho portato la scheda in assistenza e mi hanno detto che funziona... Mi hanno detto di provare a staccare qualche modulo di RAM per provare a vedere se qualcosa funziona. Ho provato e rimane uguale. Ho provato però a staccare il secondo hard disk e ho notato che c'è qualche miglioramento, i giochi non si bloccano più ma c'è ancora il problema degli "scatti" anche a bassissime risoluzioni... Ho provato anche a diminuire la frequenza della scheda con il tool della amd ma migliora di poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Adesso ho riprovato con un altro gioco (fifa 11)... E' molto fluido ma dopo qualche minuto di gioco, si pianta schermata nera (a volte una schermata con i pixel colorati) e poi riparte, qualche volta esce e ritorna in windows e mi esce la scritta "i driver video hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati da windows"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881
Leggi tutte le discussioni fino alla fine. Ci sono una miriade di prove da fare. Controlla anche il post relativo alle schede Nvidia il problema e' identico. ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Secondo me è l'alimentatore... Ho visto che sullo spinotto dei 12V il mio alimentatore eroga 16A, sono pochi secondo voi per una scheda del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Si sono troppo pochi...ne servono almeno 30 di a per questa vga!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.