Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 14:07   #1
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Problema UBCD4win che non rileva HD.

Spero sia la sezione adatta.

Voglio creare un livecd di windowsxp professional.

Ho scaricato UBCD4win ed ho seguito le procedure per creare il cd live...

Alla fine son riuscito a creare la ISO del cd live (usando cd Windows xp professional SP3) e prima di masterizzare, ho lanciato tale ISO, per testarla, con il programma MobaLiveCD...

E' tutto perfettamente funzionante (programmi, si naviga in internet ecc...), MA IN RISORSE DEL COMPUTER purtroppo mi rileva SOLO:

"B: ram disk Disco Locale 95,8 MB" (come "unità disco rigido")

e

"X: UBCD4Windows unità CD 704 MB" (come "periferiche con archivi rimovibili")

Ora ovviamente il problema è che non rivela nell'ordine:

HDD Maxtor 250 MB (ho 2 partizioni sul pc)
lettore Floppy Disk
Masterizzatore DVD
Lettore DVD (ma dovrebbe essere il B: ram disk vero?)
HDD Western Digital (hard disk esterno da 500 GB collegato con presa usb)

Ora le mie domande sono le seguenti:

1) il lettore dvd sarebbe il B:ramdisk?

2) ho letto che i dischi sata hanno dei problemi ad essere rilevati e quindi bisogna mettere nella cartella C:\UBCD4Win\drivers\SCSIAdapter\Mydrivers i driver dei controller sata... ora tali driver dove posso prenderli?
e se usassi un programmino tipo DRIVERMAX che salva tutti i driver presenti sul pc e poi li prelevo da lì? e quali sarebbero? e come li potrei integrare nel cdlive?

3) come far rilevare il Floppy, il masterizzatore dvd e SOPRATTUTTO L'HD ESTERNO WD da 500 GB?

Spero di essere stato chiaro e che possiate rispondere a tutti i miei quesiti, grazie anticipatamente
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:57   #2
Freddy74
Senior Member

non c'è nessuno che possa aiutarmi?
Old 14-07-2009, 21:14   #3
Freddy74
Senior Member

Allora ho masterizzato l'ISO in un dvd-rw e stranamente mi appare TUTTO (non capisco perchè non apparivano con la MOBAlivecd, vabbè), sia gli HD che il floppy ecc... ma c'è un altro problema:

NON RIESCO A NAVIGARE... se clicco su firefox mi appare la scritta:

address not found
The browser could not find the host server for the provided address...

inoltre vorrei per favore avere un paio di delucidazioni:

A) ho visto che c'è il programma driverimage xml tra le utility di UBCD4win ed ho approfittato per fare una immagine di C: dove risiede l'OS insieme a qualche programma (dato che il pc è nuovo e quindi praticamente "immacolato")

ho salvato l'immagine di C: sia sull'altra partizione dell'HD MAXTOR che sull'HD esterno WD da 500 GB, ma mi è capitata una cosa molto strana e cioè, sul primo l'immagine tranquillamente si è salvata compressa (scelta consigliata), mentre sul WD ho dovuto PER FORZA salvarla splittandola perchè in forma compressa puntualmente mi usciva un errore sempre al 56% (ho provato 3 volte) che diceva così: "could not flush write buffer for D:\backup\... SPAZIO SU DISCO INSUFFICIENTE" POI PREMENDO SU OK QUEST'ALTRA SCRITTA "error writing to compressed stream"

ora le mie domande al riguardo sono 2:

1) facendo l'iso di C: dal dvd UBCD4win va bene oppure dovevo scaricare a parte il programma driverimages xml sul pc e farlo normalmente?

2) come mai mi diceva per la creazione dell'immagine (quando la facevo in forma compressa) nel WD da 500GB (che praticamente è vuoto) che lo spazio era insufficiente? forse perchè è partizionato in fat32 (magari non c'entra niente)

B) :dato che per poco non ce la faccio a masterizzare l'ISO su un cd a questo punto preferirei inserire qualche altra utilità a quelle già presenti in UBCD4win, c'è qualche sito dove si possono trovare altre di queste utility?

come sempre sono stato estremamente prolisso lo so, ma sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi al riguardo, grazie anticipatamente :x:
Old 15-07-2009, 07:30   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

dai un occhio alla guida di ubcd4win che ho in firma, alcune risposte le trovi già lì

i dubbi che restano postali in quel 3d essendo quello ufficiale, questo verrà chiuso
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:42   #5
Freddy74
Senior Member

perfetto grazie
Old 15-07-2009, 18:30   #6
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
ho salvato l'immagine di C: sia sull'altra partizione dell'HD MAXTOR che sull'HD esterno WD da 500 GB, ma mi è capitata una cosa molto strana e cioè, sul primo l'immagine tranquillamente si è salvata compressa (scelta consigliata), mentre sul WD ho dovuto PER FORZA salvarla splittandola perchè in forma compressa puntualmente mi usciva un errore sempre al 56% (ho provato 3 volte) che diceva così: "could not flush write buffer for D:\backup\... SPAZIO SU DISCO INSUFFICIENTE" POI PREMENDO SU OK QUEST'ALTRA SCRITTA "error writing to compressed stream"
Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB, da quello che dici presumo che l'immagine compressa totale sia intorno a 7.1 GB
Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa
stefano_ba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian