|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scheda Audio esterna per migliorare l'ascolto mp3
Ciao a tutti.....
Non sò se si tratta di una follia e/o se esiste una cosa del genere ..... Come configurazione ho un iMac 24 vecchia generazione Alu e un sistema Bose Companion 5, ma se alzo troppo il volume sugli mp3 ho perdita di qualità e fruscio ...... Domanda ...... Ha senso prendere una scheda audio esterna per migliorare l'ascolto degli mp3?? esiste una scheda che faccia un lavoro del genere? qualcuno ha già provato una cosa del genere?? beh che dir passo a voi la palla ...... ![]() rispondete numerosi ...... spero ...... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è la sorgente che incide sulla qualità d'ascolto. Quindi l'mp3 non è adatto per un ascolto "audiofilo". Anche se un file è compresso a 320kb\s non sarà mai esente da piccole differenze che un orecchio attento riconoscerebbe da un ascolto da CD. Ti consiglio, invece, di passare ai LOSSLESS se preferisci avere una qualità audio maggiore.
Una sk audio esterna non ti aiuterebbe in quel caso, ma serve solo se si hanno esigenze particolari: tipo l'audio editing per collegare apparecchiature esterne. I chipset audio integrati, ormai, raggiungono livelli qualitativi molto alti, non come prima che ci si buttava sulle Sound Blaster che veramente facevano la differenza ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.