|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Problema comando F1 in Windows XP Home
Salve a tutti,
nel portatile di mia sorella (un fujitsu siemens Amilo D-7830) è installato windows XP home edition SP1. Non avendo il collegamento ad internet in casa e usando il portatile solo per archiviare foto e lavorare con office, il pc non è mai stato aggiornato. ![]() ![]() Un giorno della scorsa settimana all'improvviso ha iniziato a bloccarsi completamente windows. Mio cognato è stato costretto a spegnere forzatamente il portatile. Il giorno dopo mi ha portato il laptop e anch'io ho visto il problema: si apre windows, arriva alla schermata del desktop completa, ma basta cliccare su qualsiasi cosa che il pc si blocca. ![]() ![]() ![]() Visto che mio cognato aveva salvato tutto il materiale importante su un hd esterno, ho deciso di formattare (tra l'altro prima volta in non so quanti anni ![]() Prima però ho voluto provare a ripristinare con la console di ripristino ed effettivamente la scansione ha trovato file di sistema danneggiati. Quindi decido definitivamente di formattare. Formattazione ed installazione di windows avvenute con successo con cd in dotazione. ![]() Windows si è aperto normalmente, poi ho installato le periferiche. All'ultimo riavvio, parte windows, compare il desktop completo. ![]() Per scrupolo apro il task manager e apro 2/3 cartelle. All'improvviso compaiono in successione decine di finestre della guida di windows e l'help del task manager. ![]() ![]() Nel task manager vedo moltiplicarsi esponenzialmente il processo "helpctr.exe" (la guida di windows). ![]() ![]() La memoria va alle stelle.... ![]() Spegno il laptop, smonto la tastiera e controllo se il tasto F1 non sia incastrato, ma mi pare tutto normale (tra l'altro penso che non mai stato premuto ![]() Ora mi chiedo: Cosa diavolo fa partire tutte le finestre di aiuto (quando faccio qualsiasi azione, per es. aprire una finestra) come se F1 fosse sempre premuto? Dove posso disattivare il comando F1? ![]() Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare
Ultima modifica di sauro82 : 27-08-2009 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quei comandi in ripetizione,coicidenza mi sono capitati pure a me,era un eseguibile di un'autorun non compatibile con XP.Potrebbe essere qualche eseguibili lanciato non digerito dal tuo sistema,anche una infezione da virus rimesso nel sistema da qualche pendiver o dall'hardisk esterno.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmmhh...a me è successo anche dopo aver formattato ![]() Comunque...aggiornamento: Dopo numerosi tentativi nel pomeriggio, in serata sono riuscito a fatica ad accedere al pannello del windows update. ![]() Facendo attenzione al task manager e ai possibili attacchi di comandi a ripetizione, ho scaricato ed installato il SP2. Quando ho riavviato, il problema sembrava non ricomparire e allora ho scaricato anche il SP3. ![]() Ora ho installato Avira Antivir (che prima non riusciva ad installare perchè mi dava errore ![]() Per adesso il problema sembra risolto dopo l'installazione dei Service Pack. ![]() ![]() ![]() Speriamo che non ricompaia. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
purtroppo il problema ricompare, anche se meno frequentemente. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.