|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema audio nel pc
Fin'ora non ho mai avuto problemi del genere. Oggi uso il computer normalmente come tutti i giorni, mi allontano un attimo e quando torno non va più l'audio. Se apro qualcosa con wmp mi da il messaggio "impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. E' possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente".
Nella barra delle applicazioni non appare più l'iconcina dell'altoparlante ne tantomeno quella di nvmixer. Se apro NVMixer mi dice "l'applicazione non può avviarsi in quanto non è possibile individuare l'hardware NVIDIA nForce nel sistema. Se si tratta di un sistema nForce, controllare Gestione periferiche di Windows per assicurarsi che il componente dell'interfaccia codec audio NVIDIA nForce non sai disattivato nè in conflitto con un altro componente. L'applicazione verrà chiusa.". Ho provato a ripristinare windows al punto di ripristino di ieri ma nulla. In gestione periferiche sotto controller audio video e giochi c'è codec audio, codec video, driver audio precedenti, periferica compatibile midi mpu-401, periferiche di acquisizione video precedenti, periferice di controllo supporto, porta giochi standard, tutti OK. Ho provato a reinstallare i driver audio (a proposito la scheda madre è una asus a8n-e con scheda integrata) ma nulla. Sto scansionando l'hardisk per virus, ma chissà. Non so più dove sbattere la testa. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dopo aver reinstallato completamente i driver della scheda madre riavviano è riapparsa l'iconcina dell'altoparlante e nvmixer parte, ma l'audio non funziona. Aprendo una canzone con nvmixer aperto l'analizzatore spettro visualizzava la canzone quindi mi aspettavo di sentirla, ma nulla. Ora facendo la stessa cosa (nella stessa sessione di windows di prima) anche l'analizzatore è morto, non si muove. Ovviamente ho provato diverse cuffie e altoparlanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.