|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dintorni di Roma
Ragazzi, a fine settembre verrà a Roma una mia amica giapponese, conosce Roma in lungo e in largo, quindi sto cercando qualcosa da vedere nei dintorni e che sia facile da raggiungere con i mezzi pubblici (autobus/treno).
Al momento mi sarebbero venuti in mente Genzano e Nemi (a Castel Gandolfo c'è già stata). Avreste altre idee da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ariccia.
Niente di che, ma se magna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Tivoli.
Ci vai in treno e la giri tutta a piedi. Interessantissima soprattutto per le cascate; ma anche altro, online trovi una marea di itinerari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Dintorni di Roma
Approvo la mozione per Tivoli: Villa Adriana e sopratutto Villa d'Este (quest'ultima va vista obbligatoriamente di sera, con le fontane illuminate). Un altro valido suggerimento sarebbe il Lago di Bracciano (Anguillara e Trevignano, molto meno Bracciano a parte il Castello Orsini). Lì vicino c'è poi la straordinaria necropoli etrusca di Cerveteri.
Circa il conoscere davvero bene Roma, ho i miei dubbi. Ad esempio, non credo proprio che la tua ragazza abbia mai sentito parlare del negozio di biancheria intima in via dei Giubbonari, in cui uno dei camerini di prova sta esattamente sopra al punto in cui fu ucciso Giulio Cesare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.