|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
|
Come testare il clock memorie?
per core e shader uso atitool
ma per le memorie lo stesso test "scan for artifacts" non credo vada bene, quindi cosa potrei usare x trovare le frequenze ottimali?
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
3d mark 2006 mi ha sempre aiutato molto a testare le memorie poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
|
perfetto ti ringrazio
quanto tempo dovrebbe girare entrambi i software per condiderare delle frequenze stabili?
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
3d Mark 06 basta fare un paio di loop e sei a posto. Ricorda comunque che il primo è uno stress test e il secondo un benchmarking tool: le schede vanno comunque testate coi giochi ![]() Nella mia esperienza comunque, una scheda che ha retto Crysis e 3d mark 06 è sempre andata bene. Il primo in particolare è un ottimo campo di prova (giocaci un'oretta o due, se è tutto è okay molto probabilmente sei a cavallo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]() Mentre con il benchmarck di crysis se la cava molto bene
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
@Ale985
che t'importa de frames, qui bisogna vedere se porta a termine i test per verificare la stabilita e meglio ancora se fatti con i filtri al massimo! (leggi sotto il perche) @mighez se posso tornare utile io ho notato questo con core\shader a default e resto del sistema a default: A)in particolare per le memorie sotto OC: 1)puo tornare utile il test delle bandiere del 3d mark vantage, se le bandiere si ''allungano, shizzano, si stracciano'' vuol dire che le memorie sono troppo spinte 2)sempre nel vantage abilitando l'AF nel test Jane Nash se le memorie sono spinte il test crasha circa quando la ragazza salta verso il motoscafo, inoltre prima che accada cio l'acqua ''schizza-si allunga''. Senza AF il test viene portato a termine(@Ale985, cio indica una stabilita non reale) B)consiglio generico che va detto in ogni caso: per testare la vga si deve avere tutto il resto del pc a default! C)consiglio personale: le memorie col tempo si degradano, quindi trovato il limite sarebbe opporutuno abbassare di uno step il valore, poiche una volta partite le ram la vga è da buttare, quindi: se il limite è 1345, io personalmente per sicurezza metto 1340 Ultima modifica di fcr756 : 08-07-2009 alle 01:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.