Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 02:59   #1
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
sto morendo di paura

ragazzi sn le 3.55 del mattino e sto aspettando l'alba x andare a dormire poikè abbia riincontrato il mio peggior nemico...la scutigera quell'animale da miliardi di zampe ke si aggira nelle case...ho cercato di ucciderne uno ma mi è andato dietro all'ampli della kitarra allora l'ho aspettato sul divano ma nn usciva...e girandomi vidi contro il muro un'altra bastar... scutigera li ho tirato na ciabattata ed è finita sul divano...ora ho paura a rientrare nella stanza...vi prego ho bisogno del vostro aiuto devo eliminarle assolutamente sn uno scutigerofobico XD nn ce la faccio mi viene il panico ormai ho le gambe indolenzite a stare su sta sedia XD
Old 28-06-2009, 08:37   #2
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
ragazzi sn le 3.55 del mattino e sto aspettando l'alba x andare a dormire poikè abbia riincontrato il mio peggior nemico...la scutigera quell'animale da miliardi di zampe ke si aggira nelle case...ho cercato di ucciderne uno ma mi è andato dietro all'ampli della kitarra allora l'ho aspettato sul divano ma nn usciva...e girandomi vidi contro il muro un'altra bastar... scutigera li ho tirato na ciabattata ed è finita sul divano...ora ho paura a rientrare nella stanza...vi prego ho bisogno del vostro aiuto devo eliminarle assolutamente sn uno scutigerofobico XD nn ce la faccio mi viene il panico ormai ho le gambe indolenzite a stare su sta sedia XD
Guarda che non ti fa niente eh!Non ha motivo di attaccarti, sarebbe come un gatto che vuol mangiarsi un brontosauro.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:22   #3
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Le scutigere mangiano i ragni mica gli uomini
Old 28-06-2009, 09:35   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
e se sei l'uomo ragno?

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:49   #5
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma non ci credo!!
Ho la fobia di entrambi... ora dovrò scegliere chi dei due farmi amico.
Nella lotta geco/zanzare o pipistrello/zanzare non c'è storia. I primi due sono praticamente supereroi, ma la scutigera è davvero brutta.
Io l'ho sempre chiamata "centopiedi" perché ne ha molti meno del millepiedi.
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:30   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
La scutigera può mordere un essere umano, ma accade raramente. Quando succede, il morso non è peggiore di quello di una piccola ape. Il peggio che ci si può aspettare e un po' di dolore e un leggero gonfiore nella zona del morso. I sintomi spariscono in genere nel giro di qualche ora. Tuttavia il morso può causare problemi di salute a coloro che sono allergici al suo blandissimo veleno, simile a quello della maggior parte dei chilopodi. In alcuni casi è possibile che si verifichi un rash cutaneo con piccoli rigonfiamenti, una reazione allergica comparabile alla puntura di un'ape, in termini di dolore, o semplicemente pruriginosa come una puntura di zanzara. Il veleno della scutigera è troppo debole per causare danni seri ad animali domestici come cani e gatti.

Le tecniche di eliminazione della scutigera dalle case comprendono la deumidificazione delle aree in cui vivono, l'eliminazione di grosse popolazioni di insetti domestici, il sigillo delle crepe nei muri e l'assistenza di uno sterminatore.
che stronzo che sono .

cmq anche a me fanno schifo sti cosi, l'ultima volta che ne ho visto uno era adagiato sul muro vicino al mio letto
ed era sera, dovevo andare a dormire.
Al ché sono corso in un'altra stanza per cercare un'arma.
torno in camera e non c'è più

panico.

Prendo l'aspirapolvere... sposto il letto e la vedo in un angolino. L'ho aspirata, per sicurezza poi ho chiuso il tubo in modo che non uscisse
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:32   #7
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Non esistono prodotti spray per ucciderle senza star lì a dargli la caccia?
Old 28-06-2009, 10:34   #8
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Secondo me è crollato dal sonno con la faccia sulla tastiera.
Old 28-06-2009, 10:34   #9
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Prendo l'aspirapolvere... sposto il letto e la vedo in un angolino. L'ho aspirata, per sicurezza poi ho chiuso il tubo in modo che non uscisse

Per fortuna qui si vedono pochi insetti
Old 28-06-2009, 10:45   #10
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io i due che erano entrati in casa li ho rimandato fuori usando una scatola...
Non vedo perché ucciderli, soprattutto se, come detto sopra, si pappano i ragni, che sono la mia fobia.
Old 28-06-2009, 11:14   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
hai tutta la mia solidarietà, a morte queste bestiacce

tra l'altro le uccido in diversi e fantasiosi modi che non sto qui a descrivere...

l'unico insetto che tocco è la coccinella, anche perchè protegge le mele
Old 28-06-2009, 11:39   #12
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh è successo la settimana scorsa che dormivo dalla mia ragazza, una di queste cose stava sul letto, l'ho buttata via sbattendo la coperta, e da allora ho distanziato il letto dai muri.....

in casa mia ho trovato la soluzione perfetta...per fortuna soffro il caldo....condizionatore d'estate.... ho notato che fuggono via anche le zanzare... gli insetti non sopportano ambienti freschi e secchi

io non sono proprio entomofobico, pero' mi fa schifo vederli aggirare in una stanza da letto, finchè sono all'esterno o in altre stanze, non mi da fastidio, ma se li vedo in una stanza dove dovro' dormire, la cosa mi tiene sveglio l'intera notte....

p.s. questa cosa mi è iniziata da quando vidi mamma ho perso l'aereo che ero un bimbo, la scenta della tarantola che entra nel naso del tipo.... e quando pochi giorni dopo un amico mi disse che ci sono delle formiche che ti entrano nell'orecchie e fanno il nido nel tuo cervello
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 28-06-2009 alle 11:54.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:20   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma è tanto carina la scutigera

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:21   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
p.s. questa cosa mi è iniziata da quando vidi mamma ho perso l'aereo che ero un bimbo, la scenta della tarantola che entra nel naso del tipo.... e quando pochi giorni dopo un amico mi disse che ci sono delle formiche che ti entrano nell'orecchie e fanno il nido nel tuo cervello

E hanno inventato la razionalità per affrontare i traumi infantili (e non serve lo psicoterapeuta per quelli di questo genere, è evidente che nessuna formica fa nidi nel cervello )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:35   #15
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

E hanno inventato la razionalità per affrontare i traumi infantili (e non serve lo psicoterapeuta per quelli di questo genere, è evidente che nessuna formica fa nidi nel cervello )
eh lo so, ma ci sono cmq alcune fobie che rimangono

invece esistono le formiche quelle carnivore rosse (che sono tipo africane, amazzoni? non ricordo)

e cmq razionalmente parlando, mi fa schifo l'idea che mentre dormo un coso mi entra nel corpo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:40   #16
Franziscko

Quella lì è la scutigera???

Spero ti possa aiutare ad essere calmo, se quello è pericoloso.....

io una mattina di taaaanti anni fa, + di 20, ho trovato imbrigliato nella lana della coperta un piccolo (a me pareva piccolo) scorpione, si, te lo giuro sulla cosa più cara, l'ho colpito con la ciabatta e quando è caduto l'ho schiacciato, la paura mi è pasata perchè era piccolino....5-6cm.....poi mi è aumentata di brutto perchè ho letto sull'enciclopedia che la misura degli scorpioni delle nostre zone è di soli 6cm e sono velenosi.....ora io non so solamente se quello era velenoso mortale o no, ma so che se non si impigliava nella lana poteva entrarmi nel letto, e so che quell'affare di cui hai paura, se ti vede, ha più paura lui...o lei....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:53   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
maffiguriamoci se qua abbiamo scorpioni "mortali" se ti pungeva bon, veniva il bozzo e basta
Old 28-06-2009, 13:30   #18
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Franziscko Guarda i messaggi
Quella lì è la scutigera???

Spero ti possa aiutare ad essere calmo, se quello è pericoloso.....

io una mattina di taaaanti anni fa, + di 20, ho trovato imbrigliato nella lana della coperta un piccolo (a me pareva piccolo) scorpione, si, te lo giuro sulla cosa più cara, l'ho colpito con la ciabatta e quando è caduto l'ho schiacciato, la paura mi è pasata perchè era piccolino....5-6cm.....poi mi è aumentata di brutto perchè ho letto sull'enciclopedia che la misura degli scorpioni delle nostre zone è di soli 6cm e sono velenosi.....ora io non so solamente se quello era velenoso mortale o no, ma so che se non si impigliava nella lana poteva entrarmi nel letto, e so che quell'affare di cui hai paura, se ti vede, ha più paura lui...o lei....
ti sbagliiii loro vogliono uccidermi cmq ora l'ho trovato morto dove l'avevo ucciso quindi nn è arrivato il capo cn i suoi poteri x farla risuscitare cmq mi fanno skifo e nn riesco a stare nella stanza cn sta cosa ke mi mangia le formike cmq qnd l'alba è arrivata (5.15) sn andato a dormire....si può dire cn loro visto ke a qst ora vanno anke loro a nannare cmq sia preferisco ammazzare tt gli insetti ke si annidano nella mia stanza ke lasciarli agire poi metti il loro cadavere sul advanzale di avviso...arrivano gli altri ed è cm se ci fosse scritto ecco al fine ke farete se entrate
Old 28-06-2009, 14:00   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
.... e quando pochi giorni dopo un amico mi disse che ci sono delle formiche che ti entrano nell'orecchie e fanno il nido nel tuo cervello
il nido nel cervello lo fanno queste

Quote:
e cmq razionalmente parlando, mi fa schifo l'idea che mentre dormo un coso mi entra nel corpo
e be a me anche di giorno...

Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
ti sbagliiii loro vogliono uccidermi cmq ora l'ho trovato morto dove l'avevo ucciso quindi nn è arrivato il capo cn i suoi poteri x farla risuscitare cmq mi fanno skifo e nn riesco a stare nella stanza cn sta cosa ke mi mangia le formike cmq qnd l'alba è arrivata (5.15) sn andato a dormire....si può dire cn loro visto ke a qst ora vanno anke loro a nannare cmq sia preferisco ammazzare tt gli insetti ke si annidano nella mia stanza ke lasciarli agire poi metti il loro cadavere sul advanzale di avviso...arrivano gli altri ed è cm se ci fosse scritto ecco al fine ke farete se entrate
ti do un consiglio: nella stanza metti una luce molto tenue a rimbalzo sul soffito, giusto per te che riesci a vedere il movimento. ste bestie con la luce stanno ferme, invece si muovono al buio. appena vedi movimento prendi una ciabatta o un mitra e BOOOOOOM......... ma se gli punti la luce addosso scappano come saette
Old 28-06-2009, 14:17   #20
CYFLUTHRIN
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
il mio nick potrebbe essere utile LOL
CYFLUTHRIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian