Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2009, 10:04   #1
JoeHurias
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
La cena della vergogna. Berloskoni Alfano e 2 giudici costituzionali. Firma anche tu.

http://www.antoniodipietro.com/2009/...na_polemi.html

Citazione:
Quella cena di maggio, a casa del giudice della Consulta Mazzella, non è polemica: è un fatto.
Che a quella cena ci fossero, oltre ad un altro giudice della Consulta, anche Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Angelino Alfano e Carlo Vizzini, non è polemica: è un fatto. Che, il 6 di ottobre, la Consulta si pronuncerà sulla costituzionalità del Lodo Alfano, non è polemica: è un fatto.

Posso accogliere l’appello di poco fa del Presidente della Repubblica a sospendere le polemiche in occasione del G8 a patto che voglia pronunciarsi su un fatto: la vergognosa cena di maggio tra sei uomini delle istituzioni in conflitto di interessi.

Allego, per i lettori, alcune righe sulla biografia dei due giudici prese da Wikipedia, dettagli che lei, signor Presidente della Repubblica, conoscerà benissimo, e le chiedo:
"come pensa si esprimeranno, dopo le pressioni legate, ma negate, a quella cena, i due commensali quando il 6 ottobre decideranno sulla costituzionalità del Lodo Alfano?"

Non voglio una risposta, o rischiamo la polemica, solo un fatto: le loro dimissioni.

Da Wikipedia

Luigi Mazzella: dal 14 novembre 2002 al 2 dicembre 2004 è stato Ministro della funzione pubblica nel Governo Berlusconi II. Eletto giudice della Corte Costituzionale dal Parlamento il 15 giugno 2005.

Paolo Maria Napolitano: chiamato come componente del gabinetto del Vice Presidente del Consiglio dei ministri Gianfranco Fini all'inizio del I Governo Berlusconi, conseguì la nomina a Consigliere di Stato nel 2003. Proseguì il rapporto con il Vice Presidente Fini, seguendolo alla Farnesina dove ricoprì la carica di capo dell'ufficio legislativo.

Leggi anche DIMETTETEVI I, II
JoeHurias è offline  
Old 30-06-2009, 10:12   #2
Axel Gaunt
Bannato

Firmata.
E' una cosa indecente.
Axel Gaunt è offline  
Old 30-06-2009, 12:23   #3
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Axel Gaunt Guarda i messaggi
Firmata.
E' una cosa indecente.
*
elect è offline  
Old 30-06-2009, 12:40   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da JoeHurias Guarda i messaggi
http://www.antoniodipietro.com/2009/...na_polemi.html

Citazione:
Quella cena di maggio, a casa del giudice della Consulta Mazzella, non è polemica: è un fatto.
Che a quella cena ci fossero, oltre ad un altro giudice della Consulta, anche Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Angelino Alfano e Carlo Vizzini, non è polemica: è un fatto. Che, il 6 di ottobre, la Consulta si pronuncerà sulla costituzionalità del Lodo Alfano, non è polemica: è un fatto.

Posso accogliere l’appello di poco fa del Presidente della Repubblica a sospendere le polemiche in occasione del G8 a patto che voglia pronunciarsi su un fatto: la vergognosa cena di maggio tra sei uomini delle istituzioni in conflitto di interessi.

Allego, per i lettori, alcune righe sulla biografia dei due giudici prese da Wikipedia, dettagli che lei, signor Presidente della Repubblica, conoscerà benissimo, e le chiedo:
"come pensa si esprimeranno, dopo le pressioni legate, ma negate, a quella cena, i due commensali quando il 6 ottobre decideranno sulla costituzionalità del Lodo Alfano?"

Non voglio una risposta, o rischiamo la polemica, solo un fatto: le loro dimissioni.

Da Wikipedia

Luigi Mazzella: dal 14 novembre 2002 al 2 dicembre 2004 è stato Ministro della funzione pubblica nel Governo Berlusconi II. Eletto giudice della Corte Costituzionale dal Parlamento il 15 giugno 2005.

Paolo Maria Napolitano: chiamato come componente del gabinetto del Vice Presidente del Consiglio dei ministri Gianfranco Fini all'inizio del I Governo Berlusconi, conseguì la nomina a Consigliere di Stato nel 2003. Proseguì il rapporto con il Vice Presidente Fini, seguendolo alla Farnesina dove ricoprì la carica di capo dell'ufficio legislativo.

Leggi anche DIMETTETEVI I, II
non ci posso credere
Old 30-06-2009, 13:03   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Che schifo..
Old 30-06-2009, 13:08   #6
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Ennesima vergogna...

Firmato.
PARSI è offline  
Old 30-06-2009, 13:17   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
di pietro prende il posto di pannella o grillo oramai

perchè non potevano scambiarsi opinioni informali? se c'era qualcosa sotto andavano a cena facedolo sapere a tutti? o se erano amici avranno parlato del milan tanto per dire...

a comunque ho firmato... a modo mio

Ultima modifica di marchigiano : 30-06-2009 alle 13:19.
marchigiano è offline  
Old 30-06-2009, 13:21   #8
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

perchè non potevano scambiarsi opinioni informali? se c'era qualcosa sotto andavano a cena facedolo sapere a tutti? o se erano amici avranno parlato del milan tanto per dire...
LEVATEVI LE FETTE DI PROSCIUTTO DAGLI OCCHI!!!!!!!

Se l'italia va di merda è colpa di chi lo ho sempre giustificato in tutto e per tutto!! E adesso ci ritroviamo cosi!! Dove cazzo dovremo arrivare prima che la gente si renda conto?!
Old 30-06-2009, 13:35   #9
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Pero' se altri giudici vanno alle manifestazioni dei no-global o riferendosi all' imputatato dicono "gli dobbiamo fare il c..o" (o similare) va tutto bene e fa parte della loro liberta' di pensiero........

Se vuoi che i giudici appaiano imparziali (ovviamente oltreche' esserlo), la regola dovrebbe valere sempre e non a comando.
Ma Di Pietro deve prepare il terreno per sopravvivere alla bocciatura che gli arrivera' dalla Corte.....

Ultima modifica di pegasoalatp : 30-06-2009 alle 13:40.
pegasoalatp è offline  
Old 30-06-2009, 13:37   #10
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
in un paese normale tipo francia o inghilterra lo avrebbero spedito via a calci in culo ..
Old 30-06-2009, 13:38   #11
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
LEVATEVI LE FETTE DI PROSCIUTTO DAGLI OCCHI!!!!!!!

Se l'italia va di merda è colpa di chi lo ho sempre giustificato in tutto e per tutto!! E adesso ci ritroviamo cosi!! Dove cazzo dovremo arrivare prima che la gente si renda conto?!
Calma, l'Italia va di merda (cit.) per un sacco di cose. Tra le tante, anche gli inciuci governativi, ma non è che la decadenza sia iniziata con Berlusconi. E sono un assoluto contestatore di Berlusca e più in generale della sua nuova democrazia cristiana, ma bisogna comunque guardare le cose nella giusta ottica, altrimenti, a furia di dare in testa a Silvieddu beddu, ci si dimentica del resto.
Old 30-06-2009, 13:44   #12
Axel Gaunt
Bannato

Quote:

Ciao reo eleuteri:

"RIBADISCO SCIACALLO .
A proposito vaquelpase (IGNORANTE SENZA LA C)
ESSERE SPREGEVOLE"

(Cit.)
Axel Gaunt è offline  
Old 30-06-2009, 13:47   #13
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Pero' se altri giudici vanno alle manifestazioni dei no-global o riferendosi all' imputatato dicono "gli dobbiamo fare il c..o" (o similare) va tutto bene e fa parte della loro liberta' di pensiero........

Se vuoi che i giudici appaiano imparziali (ovviamente oltreche' esserlo), la regola dovrebbe valere sempre e non a comando.
Ma Di Pietro deve prepare il terreno per sopravvivere alla bocciatura che gli arrivera' dalla Corte.....
Ma per favore... Andassero ad una manifestazione pubblica invece di fare una cena privata con la parte direttamente in causa...
Old 30-06-2009, 13:48   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Ci sarebbero altri 5mld di euro da pagare, dopo passi e chiudi il conto?
Old 30-06-2009, 13:56   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Se l'italia va di merda è colpa di chi lo ho sempre giustificato in tutto e per tutto!! E adesso ci ritroviamo cosi!!
non è che confondi la tua vita con l'italia? la mia va abbastanza bene così grazie...

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
in un paese normale tipo francia o inghilterra lo avrebbero spedito via a calci in culo ..
infatti di pietro può esistere solo in italia

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ci sarebbero altri 5mld di euro da pagare, dopo passi e chiudi il conto?
quelli alla sicilia?
Old 30-06-2009, 13:59   #16
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Eh si, e dopo hanno anche detto che facevano il c...o pure a Piersilvio....incredibile come si possa dare spago alle balle del più grande bugiardo d'Italia. E comunque una manifestazione pubblica è totalmente diversa da una cenetta in casa con gli autori del nodo che dovrai giudicare.

Ultima modifica di sander4 : 30-06-2009 alle 14:03.
sander4 è offline  
Old 30-06-2009, 15:57   #17
JoeHurias
Junior Member

.
JoeHurias è offline  
Old 30-06-2009, 17:51   #18
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
non è che confondi la tua vita con l'italia? la mia va abbastanza bene così grazie...

Scusa eh, ma ti sembra un commento? Come se sapessi qualcosa della mia vita.. che non va poi malaccio(non che debba renderne conto a te), più che altro sai com'è.. mi sta un pò sulle balle vivere in un paese dove mafiosi, ladri e corrotti la fanno da padroni.. dove il "presidente" del consiglio è un corruttore in odor di mafia, che oltretutto si presenta pubblicamente come difensore dei valori cattolici e della famiglia, quando invece nel privato è tutt'altro.. quindi pure bugiardo(provato più volte). E potrei continuare per taaaaante righe..

Ma che parlo a fare, tanto non leggerai neanche tutto. Cmq se a te va bene vivere in un paese del genere COMPLIMENTI.

x yorkeiser:

Ah, ma son d'accordissimo. Non ho problemi a parlare anche di DC, Bottino Craxi, ladroni vari.. dò contro a berlusconi perchè attualmente è lui in carica ed è il peggio del peggio, ma la mia opinione in sintesi è che ci vorrebbe un ricambio pressochè totale.

Anzi, la mia opinione finale è cmq sempre quella: i veri colpevoli sono gli italiani, tanto svegli non siamo mai stati(non voglio insultare, ma basta vedere cosa siamo stati capaci di ingoiare nel corso dei decenni), ma non avrei mai creduto di vederli diventare una tale massa di lobotomizzati. Insomma, ogni popolo ha i governanti che si merita(o quasi).

Ultima modifica di Acrobat : 30-06-2009 alle 17:54.
Acrobat è offline  
Old 30-06-2009, 18:04   #19
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Mi informano dalla regia che Brown è ancora bello bello sul suo cadreghino inglese.
Old 30-06-2009, 18:07   #20
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Mi informano dalla regia che Brown è ancora bello bello sul suo cadreghino inglese.
Brown si porta a cena i giudici che devono giudicare sulla legge che si è approvato per diventare immune dalla legge?

enne-o

ah, beh, certo, c'è il superscandalo gravissimo dei rimborsi... ma s'è dimesso già mezzo Governo.
tulifaiv è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian