|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Fastweb, router e connessione che non va
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi in fatto di connessioni di rete ecc.
Da anni ho una connessione fastweb con fibra, recentemente ho comprato un router D-Link DIR-300 che ho collegato all'hag di fastweb e a cui son collegati un pc fisso via ethernet ed un portatile via wifi. Per un mese tutto è filato liscio, ma da qualche giorno mi si presenta questo problema: spesso durante la giornata cade la connessione e se mi va bene dopo 5 minuti tutto torna come prima, ma il più delle volte per far tornare la connessione stacco e riattacco il trasformatore dell'hag. In questi momenti di "blackout" la connessione tra i due pc funziona (si pingano alla perfezione), per questo motivo inizialmente pensavo che il problema fosse legato all'hag e non al router. La cosa divertente è che internet, messenger e mulo sembrano indipendenti l'uno dall'altro, nel senso che molte volte durante questi blackout riesco tranquillamente a chattare e ad usare emule (comunque anche messenger ha i suoi momenti di non funzionamento, per quanto riguarda il mulo non lo so, non ci ho fatto caso). A questo punto non so cosa pensare, non saprei che test fare, ho pensato possa essere un problema di firewall del router ma non mi sembra di aver toccato alcuna impostazione negli ultimi giorni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.