|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Problema WD 1Tb
Ciao ragazzi,in settimana ho acquistato questo hard disk : WESTERN DIGITAL Hard disk WD Caviar Green WD10EADS - 1 Tb - 7200 RPM - 32 Mb - SATA-300
Ora però quando vado a montarlo il sistema non mi fa bootare,nel senso che prima di caricare i driver di Xp mi dice che windows ha rilavato un problema hardware e non va avanti. Che devo fare?Non penso sia un problema di rottura dell'hard disk perchè altrimenti avrebbe dovuto bootare normalmente e al massimo non me l'avrebbe riconosciuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per rendere maggiormante compatibile il disco con il sistema puoi provare ad entrare nel bios e settare la voce "sata compatibile eide" , e disabilitare la voce "sata ahci" . I bios non sono tutti uguali ed e possibile che sul tuo bios le voci siano simili a quelle che ti ho indicato .
Poi se ancora non va puoi provare ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il disco di winxp ha integrato il service pack 3 e/o i driver del tuo chipset? in caso contrario è probabile che sia quello il problema. winxp non "riconosce" il tuo disco s-ata ed esplode tutto
![]()
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
ok,domattina allora provo entrambi i suggerimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.