|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
Aiuto da xboxari!!!!
Ciao ragazzi scusate l'urlo ma mi sono reso conto adesso di aver fatto una cassaruolata enoooorme!!!!! dopo il rrod della mia xbox avevo deciso di provare ad aggiustarla(ovviamente garanzia era scaduta) e già che c'ero inserirla in un case diverso(purtroppo causa università e vacanze ci metterò un po' a finirlo visto che è piuttosto inconvenzionle come progetto).ho dovuto staccare il cavo che alimenta il lettore per fare questo lavoro e adesso...non mi ricordo in che verso era messo!!!! se lo metto al contrario lo brucio!!!! qualcuno ha qualche idea????
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
cerca delle foto
![]() prova con un tester a vedere le tensioni sul cavo e guarda se sul lettore scrivono come vanno collegati i cavetti ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Visto che parli di RROD dovrebbe essere la xbox360, giusto?
In tal caso il cavo di alimentazione del lettore non ha delle piccole guide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ma dai come si fa a non capire il verso! Se guardi bene il cavo ha delle piccole protuberanze di plastica sia sopra che di fianco che fanno da guide e ti indicano il verso.
http://www.xpconsole.eu/images/xbox3...er_xbox360.jpg
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le guide credo siano simmetriche.stasera vado a controllare(è nel box)
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
davvero si brucia? Io quelli dell'hard disk su pc li ho sempre messi girati a caso e non è mai successo niente...
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Ma per curiosità, come si aggiusta una X360 che ha dato l'RROD ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per prima cosa ho tolto le x-clamp, rimosso i dissipatori e tolto la pasta termoconduttiva. Messa una pasta più performante e rimontato i dissipatori utilizzando al posto delle x-clamp dei bulloni e delle rondelline compatibili. Ho montato delle ventole collegate ad un alimentatore indipendente; le accendo insieme all'xbox e le spengo un po' dopo la xbox, in modo da raffreddare meglio. Se dopo il lavoro c'è ancora RROD è necessario far surriscaldare la GPU, in modo che si risaldi. Inoltre l'alimentatore della xbox è collegato ad un gruppo di continuità che ripulisce la corrente da sbalzi. Capisco che possa sembrare strano, ma ho letto molto in proposito e ogni cosa che ho fatto è stata dettata da motivazioni precise. Sono passati diversi mesi e anche se la soluzione è un po' antiestetica per ora va tutto alla perfezione... Per il rumore gioco da hard disk e sento solo le ventole che in realtà non girano neanche tanto veloci, visto che le ho messe in parallelo a 9v invece che a 12v (naturalmente ho rispettato i mA), mentre quelle della xbox si mantengono sempre a basso regime. ![]() ![]() Foto: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anti estetica e quasi un complimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Polvere FTW!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
cmq così esposta non è certo sicura....Comunque finchè funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ah ecco, riescono ad infilarsi in un solo verso...allora è impossibile sbagliare, no?
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dunque un po' di cose: i plug sono in effetti orientati (DenFox e Critterix insegnano). Immagino che metterne uno o l'altro attaccato al lettore sia uguale, right? critterix io ho messo un dissipatore da pc sulla GPU perchè l'originale ha una superficie di dissipazione imbarazzante. La tua da quanto va avanti?(non voglio portare male ![]() grazie ragazzi, qnd ho letto "attenzione a ricollegare nel verso giusto il cavo perchè potrebbe bruciarsi" sono sbiancato
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.