|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Million dollar baby
Oggi pomeriggio sono andato a vedere questo film con un amico.
Prima di comprare il biglietto... non sapevo nemmeno della sua esistenza e ovviamente... non conoscevo la trama, neanche lontanamente. Ma c' era qualcoa che ci diceva che sarebbe stato un gran film... Mai scelta fu più azzeccata !!! Uno dei film più belli degli ultimi anni IMHO, con un grandissimo Clint Eastwood e una Hilary Swank da oscar ! Un film semplice, ruvido, una sorta di metafora della vita in salsa boxe ma... non solo, anche temi importanti ed attuali trattati con coscenza e senza falsi pudori o ipocrisia. Consiglio davvero questo film a tutti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
io l'ho visto ieri sera e per me è stato un capolavoro assoluto!
ci sono andato con un amico e di solito quando torniamo dal cinema facciamo sempre i commenti del film. ieri sera: silenzio tomabale! merita tutte e 7 le candidature agli oscar e forse ne meritava anche di più film consigliatissimo molto migliore di the aviator che secondo me è uno schifo Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bellissimo, l'ho visto anch'io stasera.
Bellissimo e straziante. ![]() Confermo quello che ho sempre detto, a me il buon Clint dietro (oltre che davanti, ovvio) la macchina da presa piace da matti. Secondo me merita qualche oscar importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Visto con un paio d'amici appena è uscito. Non mi aspettavo niente di speciale, anzi pensavo che si sarebbe rivelato una stupidata, invece tutto il contrario. Incredibile a dirsi ma quando è finito silenzio di tomba anche nella sala perugina. Stupende le interpretazioni di Clint Eastwood e di Hilary Swank, soprattutto nella parte finale del film, che giuro mi ha colpito veramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Alla fine stavo quasi per mettermi a piangere ma... c' era una topazza da paura vicino a me, e non era il caso di scalfire la mia mascolinità
![]() ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano
|
Dovevo andare qualche giorno fa.. poi una mia amica scassapalle si è impuntata e siamo andati a vedere pupi avati.
![]() Intanto mi sto vedendo giusto ora mystic river.. sembra notevole.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'ho visto ieri; stupendo, finale molto straziante, merita l'oscar
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Anche io visto ieri sera..che dire, bravo Clint, un film toccante e commovente senza essere mieloso
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() CMQ bellissimo, devo dire.. una caratterizzazione dei pesonaggi splendida ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vedo che tutti ne parlano molto bene. Stavo pensando di andare a vederlo più tardi... però mi ispirava anche Il mercante di Venezia... Sono parecchio indecisa... qualche consiglio?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Bella sfida, Al Pacino contro Eastwood
![]() Io sono un po' di parte, sia perchè perchè Al Pacino è uno dei miei attori preferiti ma anche perchè ho letto Il Mercante di Venezia e mi è piaciuto molto; in ogni caso li vedrò tutti e due. ( Sì, ok, mi piace anche Clint, vedi avatar e sign ![]()
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 27-02-2005 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vado a vedere Il mercante di Venezia, dopotutto non posso nemmeno "tradire" Al Pacino...
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono tornata da poco dal cinema. Bah. Al Pacino è un grande come sempre e l'unico motivo per cui valeva la pena vedere questo film. Meglio che non mi pronuncio sulla recitazione di alcuni, brrrrr. Veramente patetici, da prendere a sprangate sulle gengive.
[... e per chi ha visto questo film...] Non ho trovato affatto giusto il comportamento che tutti quegli stupidi giudici e persone hanno avuto nei confronti di Shylock (Al Pacino) quando pretendeva l'adempimento del contratto in cambio di una libbra di carne di Antonio. Io avrei affettato tutti quei bastardi, mi è venuto un nervoso di quelli.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Visti gli oscar? Imho ha preso tutte le statuette che dovevano essergli assegnate, sono felice per Clint.
Grande la Swank ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
grande, grande grande clint e sono contento pure il mare dentro, oscar meritatissimo [IMG] ![]()
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 28-02-2005 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sono contento che abbia preso tante statuine, soprattutto come miglior film
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ho visto solo l'ultima mezz'ora cioè qnd la protagonista cade e va all'ospedale..sinceramente mi stavo addormentando..un po da paranoia sinceramnete..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vabbuò, ma se ti sei visto solo l'ultima mezz'ora te credo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.