Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La lega vuole 3 regioni e Milano, è un bene?
Si, molto meglio, sono ottimi amministratori 14 32.56%
No, meglio uno pdl, sono troppo rozzi 1 2.33%
UGUALE SONO, va bene sia pdl che lega 2 4.65%
Non mi interessa, o non voto quei partiti 26 60.47%
Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2009, 11:11   #1
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
La lega vuole 3 regioni e Milano, è un bene?

Amministrative: Gli scenari
Veneto, Milano e lotta ai clandestini
La Lega ora detta le condizioni al Pdl
Accuse di «disimpegno» a Venezia. E Salvini: Moratti attenta, nella «Capitale» non si può perdere
MILANO — «Se la Lega vuole con*tarsi fino in fondo, benissimo: contia*moci. Vedremo per davvero cosa fa il Carroccio quando corre da solo. Io, di questo gioco delle poltrone sono stu*fo marcio. Raso». A Venezia, Giancar*lo Galan sbotta. Sin da domenica il go*vernatore veneto va allineando i lanci di agenzia e i servizi televisivi basati sulle dichiarazioni euforico-bellicose del Carroccio. E ieri, in tarda serata, il presidente arriva a sfidare il rampan*te alleato. A Milano, Roberto Formigo*ni sembra un po’ meno esasperato, forse perché in Lombardia il differen*ziale di voti tra Pdl e Lega è ancora si*gnificativo. Comunque sia, anche lui mette le mani avanti: «Se qualcuno vuole scommettere — dice al Giorna*le —, punti sull’uno fisso». Cioè lui. Per il Carroccio uscito vincitore dal*le urne, i prossimi mesi sono fonda*mentali, quelli in cui trasformare il consenso conquistato in sonante mo*neta politica.

E per i loro alleati, il prezzo sembra assai più alto che non prima delle elezioni. Il primo fronte è appunto quello delle Regioni. Tutte le presidenze della «Nord-nazione» van*no a scadenza l’anno venturo. E la Le*ga oggi ne pretende addirittura tre. Roberto Calderoli dimostra il perché more geometrico: «Abbiamo un quar*to dei voti della coalizione, un terzo dei voti del Pdl. Quindi, se l’anno prossimo si vota in tredici Regioni, ne vogliamo noi almeno tre del Nord». Ma dove la pressione è fortissima, anche perché alimentata da un partito altamente propulsivo, è proprio il Ve*neto. Basta guardare la dichiarazione apertamente minatoria del vice di Ga*lan, Franco Manzato, infuriato per il mancato successo a Rovigo, unica Pro*vincia mancata all’en plein: «La Lega ha fatto un’analisi attenta sull’anda*mento della campagna elettorale e sul*l’esito del voto. Non siamo stupidi, e il passaggio non sarà indolore». L’accu*sa a carico del Pdl è quella di aver fat*to mancare il suo impegno e i suoi vo*ti. Il detonatore è stata la vittoria delle roccaforti rosse di Venezia e Belluno. Qui, c’è il «partito laburista» di cui parla il ministro Luca Zaia. Quello che, dati alla mano, ha sostituito il vec*chio Pci nelle città «fordiste» di Mira, Dolo, Marghera. Un partito che, pro*prio come il vecchio Pci, sembra far fa*tica ad entrare nelle grandi città, di cui però conquista i quartieri popola*ri.

La nuova icona è la vincitrice della Provincia di Venezia, la «Thatcher» pa*dana Francesca Zaccariotto a cui Zaia ieri ha scritto una lettera di ringrazia*mento in cui il sentimento del Carroc*cio riguardo al momento epocale è esplicito: «La tua vittoria ha il conno*tato di una vera e propria rivoluzione. Abbiamo vinto in tante altre parti del**l’Italia, ma vincere qua, grazie a una donna, e ad un programma sottoscrit*to da migliaia e migliaia di lavoratori, significa che non esistono luoghi inac*cessibili al nostro progetto». Ma Galan scuote la testa: «Io non ho alcuna intenzione di mollare. An*che perché la realtà è assai diversa da come la sento raccontare in queste ore. Ed è che la Lega vince soltanto quando è in coalizione». E se le «pri*marie per le regionali erano le euro*pee, ebbene, il Pdl resta il primo parti*to ». Il governatore sbuffa: «In ogni ca*so, la sfida non sarà su questo. Sarà sul modello di Veneto che i veneti vo*gliono. Ve lo ricordate? Loro erano contrari all’alta velocità, al Mose, ai ri*gassificatori, ai termovalorizzatori... E il neopresidente di Belluno? Vuole ancora unirsi al Trentino? È l’ora, io credo, di uscire da certi equivoci: il Ve*neto sarà ancora una Regione di acco*glienza e integrazione per i lavoratori di cui abbiamo bisogno? Sarà ancora una terra di manifatturiero? Di questo bisogna parlare». Un altro fronte che si è aperto, è Mi*lano. Il segretario padano Matteo Sal*vini esprime il pensiero leghista con una sorta di sillogismo: «Milano è la capitale. E noi, nella capitale, non sia*mo disposti a perdere. Tra due anni, si torna al voto e il sindaco Letizia Mo*ratti dovrà rifletterci». Il fatto è che nel capoluogo Filippo Penati (Pd) ha battuto il candidato del centrodestra Guido Podestà. Ma nel concreto, che cosa chiede Salvini? «Un cambio di passo, e anche di uomini. Io non lo di*co per la Lega, non sto chiedendo pol*trone. La questione vera è che questa amministrazione sul territorio c’è po*co. Peccato che, per noi, il territorio sia tutto».

Se Salvini sostiene di non essere interessato alle poltrone comu*nali, è certo che, nella trattativa per la formazione della nuova giunta, le ri*chieste non saranno basse: «Noi — conclude Salvini — abbiamo portato Podestà alla presidenza, e ora ci augu*riamo che ci sia consentito di occupar*ci dei temi che abbiamo più a cuore: sicurezza, sport e, visto che di cemen*to in giro ce n’è già troppo, tutela del territorio». Ma, sul fronte politico, c’è chi si sta preparando a un altro match. Roberto Calderoli nei prossimi giorni dovrà vedere Silvio Berlusconi insieme a Umberto Bossi per dare sostanza alla promessa del premier di metter ma*no in tempi rapidi alle riforme istitu*zionali che piacciono alla Lega. Prima fra tutte, la riforma del Parlamento con la nascita del Senato delle Regio*ni: «In questo momento — spiega il ministro alla Semplificazione — c’è un solo modo per sollevarsi dal piano del fango che in questi giorni riempie i giornali: continuare ad essere il go*verno dei fatti. Da domani comincere*mo a dare corpo alla Finanziaria, con i nuovi provvedimenti per far fronte alla crisi, e subito dopo dovremo ra*gionare delle riforme». Di una cosa Calderoli è convinto: le fibrillazioni post elettorali non avran*no ripercussioni sul governo, il patto che dall’ormai lontano 2000 blinda la politica italiana è saldo: «Bossi senza Berlusconi non può fare le riforme, Berlusconi senza Bossi non governa. Dopo queste elezioni, è più vero che mai».

Marco Cremonesi



Allora la lega alza il tiro ora vuole 3 regioni , ma probabilmente lo fa per prendersene almeno 1, il veneto dove l'anno prossimo anche se galan vuole andare al 4 mandato (e c'è chi si lamenta delle regioni rosse, qua nel veneto governa uno da 15 anni e punta a 20) la lega punta su Tosi, o se va male perchè troppo razzista su Zaia (l'enfat prodige di bossi, probabilmente il suo delfino)
Poi c'è milano, anche qua tra 2 anni si punta e se continua cosi , si avrà un leghista
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:31   #2
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
scusa manca la casella "fanno schifo tutti"
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 21:18   #3
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
il veneto alla lega ASSOLUTAMENTE NO.
tosi deve rimanere li dov'è.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 21:22   #4
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
Qualcuno spieghi alla Lega che le regioni non sono figurine "cell'ho/mi manca/cell'ho/mi manca"
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:56   #5
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14060
Almeno una regione del nord alla Lega dovrà anche andare. O Lombardia o Veneto.
3 son troppe.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 00:07   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
3 son troppe.
che c'e?? senti tremare il pavimento sotto i piedi? senti lo scricchilio della maggioranza??
tre e' il numero perfetto. e la lege e' la principale componente di governo, dopo la lega non c'e niente.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 00:43   #7
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
il veneto alla lega ASSOLUTAMENTE NO.
tosi deve rimanere li dov'è.
Uhm, curioso

Perchè questo?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:04   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19997
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Almeno una regione del nord alla Lega dovrà anche andare. O Lombardia o Veneto.
3 son troppe.
diamogli la valdaosta... anzi il sud tirolo!


C'.'.az'.'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:09   #9
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
diamogli la valdaosta... anzi il sud tirolo!


C'.'.az'.'.a

Sto c@zzo, non li voglio come vicini
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v