|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
URGENTE problema acer travelmate 4600
salve a tutti!
ho un problema con il portatile sopracitato...premetto che non è il mio, ma mi è stato prestato da un parente che l'ha utilizzato fino alla sera prima di darlo a me e tutto era ok. La mattina dopo l'ho acceso e il pc si è bloccato alla schermata dell'acer...non riuscivo neanche ad entrare nel bios. Pensando ai problemi relativi alla batteria che aveva presentato il mio, ho tolto la batteria e l'ho fatto andare solo con l'alimentatore...sembrava partisse ma arrivato alla schermata azzurra di windows si bloccava. Ho provato a riavviare e ad entrare nel bios impostando il boot da HD ma non andava uguale.Ho provato anche ad avviarlo in modalità provvisoria ma non andava. Ho provato a formattarlo, ma non me ne dava neanche la possibilità, non ne voleva sapere di avviare il cd.Ho provato nuovamente a mettere il boot da cd e ad avviare il sistema in modalità provvisoria ma appena windows cercava di avviarsi spuntava fuori un blue screen (che tra l'altro non mi dava neanche il tempo di leggere di quale errore si trattasse). Ad un avvio addirittura mi dava un errore di un file mancante (system32/ntoskrnl.exe). Qualcuno sa da cosa dipende tutto questo blocco?sapete come posso risolvere il problema?vi prego rispondete prima possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Poi hai impostato come prioritario il cd, ma l'hai fatto partire in modalità provvisoria... Per sicurezza (magari l'hai fatto ma non l'hai scritto)... entra nuovamente nel bios, imposta come boot prioritario il lettore CD e poi inserisci il disco di Windows.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
già fatto non va neanche così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Prova un'altra copia... magari funziona!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non sai quanto ti ringrazio!non ne hai la più pallida idea! avevo sbagliato! non avevo prima messo il cd bootable!mi hai salvata!grazie infinite!!!!adesso sto formattando!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok forse ho parlato troppo presto
![]() ho formattato,ho seguito passo passo le indicazioni che mi dava (quando dovevo cambiare cd) e alla fine mi ha detto di levare il cd e dare l'ok per avviare l'installazione del sistema operativo...sembrava stesse per partire ma arrivato alla schermata acer si è inchiodato...e non ne vuole sapere di andare avanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
problema "risolto" per modo di dire...il problema sono alcuni cluster dell'hd che sono danneggiati...unica soluzione è un hd nuovo!grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.