|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio reflex digitale
Ciao a tutti ragazzi
Vorrei un cosiglio sull'acquisto di una reflex digitale. Dovrei comprare un buon prodotto ma cercando di non eccedere i 400 euro. Io purtroppo non seguo il mercato da tempo e non saprei su quale prodotto o prodotti indirizzarmi. Preciso che non sono un professionista e che non ho esigenza particolari, mi piace la fotografia; l'unica cosa che vorrei è uno zoom decente... grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
400 e basta o nel tempo pensi di acquistare ottiche, flash e quant'altro?
nel primo caso prendi una bridge del secondo il budget è bassino, a meno che non puntare su una nikon d40 (ma è difficile trovarla) con poco sopra puoi puntare alla nikon d60 o canon 1000d ma scordati lo "zoom decente" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
O olympus e-420 o sony a200. Sul nuovo non c'è altro a quella cifra.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Ci rientra anche la D60 con 18-55 in kit e garanzia Nital e cercando bene penso anche la Canon 1000D e la Pentax K-M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per 400 Euro puoi acquistare una Olympus E-520 con ottica Zuiko 14-42 oppure una Nikon D60 con ottica 18-55 (senza stabilizzatore, quella con costa circa 430 Euro, invece) oppure una Canon 1000D con ottica 18-55 non stabilizzata (anche qui, quella con costa un po' di più).
Pertanto ti consiglio una Olympus E-520, che ha lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina e ti permette dunque di stabilizzare anche tutte le vecchie ottiche Zuiko OM, che su ebay le "buttano via". ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Canon 1000D, Nikon D60, Pentax K-m, Olympus E-520, Sony a200. Tutte buone.
Se precisassi cosa intendi per zoom decente potremmo cominciare a stringere il campo.
![]() |
#8 |
Member
|
che ne dite di questi modelli?
- Sony A200 Kit 18-70mm - Sony A300 Kit 18-70mm - Nikon D60 18-55 SD 2GB (scusate è migliore l'obbiettivo 18/70 o 18/55??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: vicenza
|
se il budget è ristretto e vuoi zoom vai di olympus che col 4/3 è avvantaggiata in quell'ambito.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Credo che tutti gli zoom in kit con le macchine ormai siano perlomeno decenti. Fanno eccezione: il 18-55 senza sigla "IS" della Canon e il Sony 18-70, per l'appunto. Poi c'è da considerare che sia Canon che Nikon usano l'attacco in plasticazza, hanno una ghiera di messa a fuoco ridicola e l'elemento frontale che ruota; però otticamente sono validi. Pentax e Olympus hanno dei kit meno giocattolosi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.