|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
PC inspiegabilmente lento e piantato, nessun processo strano, cpu mai sopra al 10%
Ecco... come da titolo, stavo semplicemente giocando a quake live, è saltata la luce... ho riacceso il pc, ed ha iniziato a bloccarsi in un modo insostenibile.
ci mette quasi 1 minuto ad aprire firefox.. il mouse si muove pesantemente a scatti (5 secondi sì e 5 secondi no...) idem la scrittura del testo, si blocca ogni 5 sec x 5sec... e addirittura mentre sto scrivendo si blocca e "beepa" come se schiacciassi 8 tasti assieme.... - pc appena formattato, nulla di particolare installato - nessun processo strano, ne nulla che usi cpu o ram... (da task manager la cpu sta sempre a 0-8%, mai sopra al 10) - scansione e log di hijackthis assolutamente puliti ho provato a far bootare Slax(linus) da cd rom e gira perfettamente... quindi presumo sia un problema del S.O. (windows XP professional) qualche idea? ... : ( non mi è mai successo nulla di simile in 6 anni... non so che possa essere, non so nemmeno che cosa cercare su google per trovare risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Per tagliare la testa al toro, se pensi che ci possano essere problemi di settori danneggiati, esegui chkdsk con l'opzione r, ossia chkdsk c: /r Se hai problemi a entrare in Windows, inserisci il cd di XP e usa la console di ripristino
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
umh...
sembra essersi risolto definitivamente, semplicemente con lo scandisk... o.O com'è possibile? XD non ci avevo nemmeno pensato che potesse bastare... comunque grazie mille per la dritta : ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
spesso lo scandisk viene sottovalutato, ma è in grado di risolvere una miriade di problemi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.