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#1 |
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Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
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[Comune di Roma] Alemanno e la Metro: intanto interriamo i finanziamenti...
Cronistoria:
Molto strano questo repentino dietrofront. Molto strano soprattutto tenendo conto che la Giunta Veltroni ha stanziato per questa opera 521 milioni di €, con tanto di ordinanza firmata! (ETM N. 101 del 13 febbraio 2008), e che la procedura di approvazione del progetto era quasi conclusa. Che fine faranno i soldi stanziati? Che fine faranno le promesse? Forse andranno nello stesso posto dove da anni la prendono i cittadini romani? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
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Eh, ma c'è da fare il GP di Roma, le piscine private sull'amianto dell'ex-velodromo, la teca dell'ara pacis che lo fa cacare... capisci da te!
LuVi
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
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beh
prima c'erano i soldi dei parcheggi illegali (estors....... ehm contributi volontari). ora non ci sono più. se tutto il mondo non ha + i soldi, perchè roma dovrebbe fare eccezione? perchè lo dice walter? avesse speso meno in marciapiedi inutili magari.... |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
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![]() ![]() Si ride per non piangere...
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#5 |
Senior Member
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sarebbero?
interessante la giustificazione per non fare nuove metro perchè sono stati tolti un po' di parchimetri in giro... Ultima modifica di ALBIZZIE : 12-02-2009 alle 15:06. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 404
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sarebbero che?
[OT] - i parcheggi? le strisce blu messe a "tappeto" infischiandosene della legge che prevede un certo numero di parcheggi liberi - i marciapiedi? quelli buttati a casaccio in giro al centro delle strade tanto perchè ci si passava troppo comodamente? giusto un paio d'esempi: 1) via delle terme di tito (stradina "periferica" di fronte al colosseo): già ci si mettevano i pulman turistici in doppia fila creando bei colli di bottiglia, ora quando si ferma un pulman ci passano solo i motorini. 2) via lemonia: a parte l'inutilità di una pista ciclabile che costeggia un parco (in bici ci vado nel parco e restringo il marciapiede per allargare la strada), anche qui bellissimi marciapiedi al centro della carreggiata ed anche quì si tratta di una strada inutile eh era solo l'unica alternativa senza traffico per evitare la zona commerciale della tuscolana. Strano non l'abbia fatta completamente pedonale [/OT] cmq. i fatti sono che i soldi non ci sono. Forse c'erano (o forse il grande WV ha firmato na cosa tanto per far propaganda), ma la situazione ad oggi è profondamente cambiata sia a livello comunale che nazionale che mondiale. Quindi aspetterei a dire che si "interrano" i fondi. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
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Quote:
e se un pulmann si ferma dove non deve la colpa diventa del marciapiede largo? bel modo di ragionare. parcheggiamoci sopra a mo' di SUV allora, visto che i parcheggi non ci sono e sti cazzi dei pedoni e dei turisti... vabbe' l'argomento era un altro, ma pur di dare addosso si tirano fuori gli argomenti più assurdi. I Lavori sono stati finanziati al 70% a febbraio il resto nel 2011-12, a settembre i soldi ancora c'erano, a febbraio sono spariti. tutto bene avanti così, il nostro sindaco ci ha tolto le strisce blu, sticazzi della metro! Ultima modifica di ALBIZZIE : 12-02-2009 alle 15:51. |
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
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poi tu mi hai chiesto di andare OT per delle delucidazioni, ed io te le ho date. Alla fine non sapevi + che pesci prendere mi accusi di andare ot. Bah contento te. se poi non capisci che legalizzare le strisce blu evita al comune un sacco di spese extra che potrebbero derivare da cause civili (visto che è il comune ad essere in torto marcio), mi spiace. Ultima modifica di _fefe_ : 12-02-2009 alle 16:08. |
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#9 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
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Scusa se rispondo io
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![]() Questo è detto in linea generale e non nel particolare Quote:
Quello che dice su via lemonia è la cosa più stra-vera che esista eh!! Conosco bene quella zona e quel marciapiede (frutto dei maxi appalti) è un'assurdità dell'edilizia. La giustificazione "ufficiale" a questo fiorire di marciapiedi è stata una normativa europea (non ricordo il numero esatto, posso vedere se la trovo). Salvo poi scoprire era facoltà delle amministrazioni comunali non adempiere pedissequamente a detta normativa se in contrasto con la situazione locale. E Roma lo è Diciamo che dopo le lottizzazioni selavagge fatte dal duo Rutelli-Veltroni allo scadere del piano regolatore, all'andazzo continuo sui PRZ (Piani regionali di zona usati ovunque), al PUP (Piano urbano parcheggi)...etc...tutta roba con cui i costruttori e palazzinari si sono sfregati le mani.... ...ecco diciamo che dopo tutto questo il maxi (ed inutile) appalto sui marciapiedi genera il "legittimo sospetto" che sia stato fatto solo ad uso e consumo dei palazzinari... Non a caso una delle prime (e migliori) opere di Alemanno è stata proprio revocare, ove possibile, alcuni maxi appalti Quote:
Non è che il comune (qualsiasi comune) è immune alla stretta finanziaria della banche. Tutti i comuni, pure il paesello in montagna, hanno linee di credito aperte con istituti e finanziamenti in varie forma (compresi fondi che possono aver perso il valore). Comunque questi dubbi saranno fugati al prossimo bilancio
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#10 | |
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Quote:
Un mio amico c'è quasi morto, a causa di un imbecille, proprio nei luoghi da te citati. LuVi
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#11 |
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visto che non ti spieghi i lavori di via lemonia & co:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...killer/1292065 lavori ad minchiam? può essere. non è il primo e non sarà l'ultimo. già dal primo post ho specificato che i cittadini romani sono anni che la prendono in quel posto e mi pare evidente che abbia messo di mezzo anche le precedenti amministrazioni. ma se per giustificare palesi dietro-front della nuova giusta, si tirano in ballo i parchimetri, i marciapiedi, la crisi, ...fra un po' terrorismo, sicurezza e le mezzestagioni, non sono io quello che ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
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Quote:
"Dove sono finiti i soldi che a settembre ancora c'erano?" Sarebbe gradita una spiegazione dalla giunta, una dichiarazione, piuttosto che leggere un generico "non ci sono i soldi" anche perchè dei 500 milioni della B2 150 sono già stati messi a disposizione e vincolati da regione e provincia. Ultima modifica di ALBIZZIE : 12-02-2009 alle 16:33. |
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#13 | |
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vedi che a forza di cercare qualcosa si trova:
Quote:
ah, ecco da chi vogliono i soldi. peccato, perchè a dicembre Matteoli aveva rassicurato già tutti: http://www.abitarearoma.net/index.ph...articolo=10922 |
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#14 |
Senior Member
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tra l'altro i parchimetri sono tornati in tutte le zone quindi di che si sta parlando?
Le solite fandonie campate per aria da "cittadinoromanomasolosullacartainrealtàabitoamantova"? oppure le minchiate da tassista romano in crisi d'astinenza da truffe legalizzate ai danni dei turisti? |
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#15 | |
Senior Member
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Quote:
Imbarazzante... Davvero sono basito se queste sono le "spiegazioni" (?) Ora, pur senza identificare i tecnici di Veltroni con Veltroni stesso, ma una spiegazione del genere sarebbe buona per una storia di Topolino.. Sono davvero senza parole. Se mi avessero detto "l'abbiamo fatto perchè l'azienda xx ci ha pagato per l'appalto" li avrei mandati a quel paese, avrei fanculizzato una volta di più Veltroni e sarebbe finita ma leggere queste cose è un'insulto all'intelligenza delle persone.. Nel tuo link si parla di "architetti ed ingegneri" ma queste persone ignorano anche i basilari concetti di urbanistica e viabilità; mi riesce difficile pensare che possano aver fatto cose del genere (in un modo del genere) in buona fede...anzi è proprio pazzesco. Viale Lemonia ha 1 (una!) curva che potrebbe (nota il condizionale) essere pericolosa e gli incidenti che accadono non sono (ad esempio) percentualmente maggiori di strade-killer come la C.Colombo. Cosa si fà ? Architetti ed ingegneri (?) sotto la guida del sindaco dimezzano la carreggiata (contro l'assunto che una strada larga è più sicura), piazzano un assurdo spartitraffico in marmo e cemento in mezzo alla strada (sicuro vero?), trasformano i parcheggi a raso in parcheggi a pettine (restringimento ulteriore della carreggiata, unito all'impossibilità di due auto di passare...il risultato è: minore visibilità...la sicurezza dov'è?) e....lo fanno lontano dalla curva incriminata ??? Ed il sindaco avalla ??? Bada bene: quì non si tratta di aderire (ad esempio) a correnti urbanistiche promettenti che poi si sono rivelate fallimentari negli anni (es il quartiere di Roma70 con i suoi palazzi curvi dati da un ben preciso raggio che doveva, nelle intenzioni, ridurre la pericolosità stradale). Quì si tratta di ignorare concetti di base dell'urbanistica come la capcità della strada (espressa in veicoli/min ad una data velocità), come l'alleggerimento della vicina arteria Tuscolana etc..insomma l'ABC di un urbanista.. Hanno creato paurosi ingorghi nella zona nelle ore di punta e situazioni pericolose (e senza senso)... Almeno se l'avevano fatto per soldi aveva un suo (sporco) senso. Ma così è segno di un'incompetenza senza fine... Del resto dopo i deliranti interventi fatti sulla P.Togliatti non c'era da aspettarsi di più ma così è follia allo stato puro. Questo we sarò fuori Roma altrimenti passavo nella zona e facevo una foto della parte incriminata perchè mi rendo conto che a parole non rende bene l'idea dell'assurdo urbanistico che hanno creato Davvero imbarazzante...
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#16 | |
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Prima non si può rispondere (come ho specificato del resto). Comunque il fatto che "c'erano", come detto, non vuol dir nulla. ![]() Se il comune aveva fondi che hanno perso di valore (come tutti i comuni d'Italia e forse d'Europa) non avrà più i soldi che pur prima "c'erano" ovvero erano nelle disponibilità finanziarie del comune stesso
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#17 | |
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Quote:
Riterrei assolutamente utile il prolungamento della linea B anche se ad alcune condizioni: tipo la priorità allo smantellamento dell'obbrobrio fatto su viale Togliatti ripristinando almeno la situazione precedente così come occorrerebbe ripristinare i tratti delle strade di alleggerimento delle consolari (viale Lemonia era una di queste)
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#18 | ||
Member
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Quote:
Cercare altre scuse, grazie.
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La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
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#19 | |
Senior Member
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eve, posso prendere in considerazione qualsiasi giustificazione, ma questo cosa c'entra:
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#20 | |
Senior Member
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![]() non capisco che c'entrano gli imbecilli con le opere di viabiltà. Qui si parlava del fatto che molti soldi sono stati gettati alle ortiche in opere utili solo alle aziende che le hanno fatte. anche un mio amico è in ospedale da agosto perchè la macchina ha sbandato sull'acqua dell'annafiatoio automatico della colombo (smpre per evitare uno dei suddetti imbecilli), ma con le opere inutili che c'entra? |
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