Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2009, 23:08   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Castelli e la questione settentrionale. ovvero quanto durera' il nano???

Quote:
La Lega rilancia la questione settentrionale, è il Sud che deve aiutare il Nord. Ecco per quale ragione
di Salvatore Parlagreco
oggi, 09 giugno 2009 11:16
Leggi i commenti 2 Inserisci un tuo commento

Il ministro Bondi lo osservava compiaciuto, la senatrice Finocchiaro, presidente del gruppo parlamentare Pd, ha provato a farlo riflettere, ma lui, il sottosegretario Castelli, fazzolettino verde sul taschino della giacca, è andato avanti imperterrito con il volto corrucciato e gli occhi di fuoco di chi aspetta al varco qualcuno.

Qui, ha detto più o meno, stiamo per arrivare al momento peggiore e ci dobbiamo dare una mossa. E’ arrivata l’ora che finalmente sia il Sud a dare qualcosa al Nord, almeno una volta nella storia.



Castelli non ha dubbi, l’unico modo di aiutarli è invertire la tendenza: non più aiuti al Sud, ma aiuti al Nord. La questione settentrionale è quella che deve essere affrontata, non quella meridionale.

Castelli era a Porta a porta, poco prima era intervenuto – una comparsata fuori dallo studio – il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, al quale il conduttore ha rivolto la seguente domanda: “Non crede che la crisi della giunta regionale da lei aperta alla vigilia delle elezioni abbia nuociuto alla coalizione di centrodestra della quale fa parte ed abbia provocato lo sconcerto della gente e la conseguente astensione massiccia dal voto?”.



Lombardo ha negato il rapporto di causa ed effetto fra i due eventi, ricordando che in Sardegna – nelle europee la circoscrizione insulare mette insieme le due isole – si è registrata la stessa percentuale di astensione siciliana ed ha osservato che probabilmente la disaffezione isolana sia la risposta civile e per certi versi disperata di cittadini che si sono sentiti abbandonati dal governo nazionale.



Due tesi divergenti, dunque. Castelli rivendica un intervento pubblico al Nord, Lombardo si rammarica per l’assenza del governo al Sud. Con una differenza sostanziale, il primo collega l’intervento ad una inversione di rotta delle risorse. I soldi sono andati sempre verso il Mezzogiorno, è ora che dal Mezzogiorno si trasferiscano al Nord. Lombardo invece pretende il rispetto delle norme, ciò l’arrivo dei Fondi per aree sottosviluppate che vengono dall’Europa, in Sicilia e nelle regioni meridionali.



Se avesse seguito la stessa logica di Castelli, avrebbe potuto aggiungere: finitela di usare i soldi dell’Inps, destinati al trattamento previdenziale, agli operai in cassa integrazione, e rianimate il Sud. Fosse stato meno illuminato, avrebbe potuto aggiungere che i cittadini meridionali contribuiscono da sempre all’assistenza degli operai del Nord, visto che l’industria italiana è collocata nel Nord e non nel Sud. E siccome la storia della cassa integrazione non comincia proprio in questi giorni, il flusso di denaro pubblico per ragioni assistenziali al Nord è cospicui, molto più cospicuo delle cosiddette pensioni per invalidità.



Lombardo avrebbe potuto capovolgere il ragionamento, legando la cassa integrazione alle scelte nordiste dei governi. Ma non l’ha fatto, ed è stato un bene che non l’abbia fatto. Avrebbe fomentato una guerra tra “poveri”, come se gli aiuti agli operai in mobilità del nord dovessero necessariamente essere prelevati da risorse destinate al Mezzogiorno.



Castelli ha legato, infatti, gli interventi, necessari, per assistere gli operai in crisi alla spesa a favore del Sud, raggiungendo due obiettivi: il primo, ed il più importante, rappresentare la Lega come il più attento tutore degli interessi degli operai del nord (altro che sindacati) e quello di spostare, ancora una volta, l’ottica dalla condizione del Sud alla questione settentrionale, come avviene da circa venti anni con le conseguenze che sappiamo: l’allargamento della forbice fra le due Italie.

Il ragionamento di Castelli salta a piè pari, infatti, la condizione del Sud: la mancanza di industrie e l’occupazione pubblica costituirebbero un vantaggio in questa circostanza. Il fatto che ci sia una disoccupazione che supera il 20 per cento dei cittadini attivi non viene preso in considerazione perché “lo sanno tutti che nel Sud c’è il lavoro nero”.



Moltissimi anni fa chi scrive si recò nella Germania est, allora comunista. Passato il check point, l’autobus entro per le arterie deserte di Berlino in pieno giorno. Qualcuno allora si alzò e proclamò fra il serio ed il faceto che a Berlino avevano risolto i problemi del traffico che assillano le città italiane. Come? Nell’unico modo possibile, evitando che i tedeschi dell’est abbiano un reddito che permetta loro di acquistare un’autovettura.



Annientare i consumi nel Sud aggrava i problemi dell’industria del Nord, non li risolve.

La Lega, a bene vedere, è coerente. Ha fatto lo stesso ragionamento per gli immigrati, trasformandoli in concorrenti ed antagonisti degli italiani, fa la stessa cosa con il Mezzogiorno.

La questione settentrionale è alle porte. Ora sappiamo come verrà affrontata.
Segnala ad un amico
http://www.siciliainformazioni.com/g...ale-ragion.htm
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:09   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Ecco perche' la lega doveva prendere almeno il 15%
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:01   #3
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ecco perche' la lega doveva prendere almeno il 15%
Vedremo alle prossime politiche.....una volta fatto il federalismo fiscale, respinti gli immigrati e urlato un po' in Europa per i prodotti nostrani.....cosa le resta da fare?

Essenzialmente nulla, a meno di crearsi un nuovo "nemico ladrone" da qualche parte

(Magari Silvio )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:08   #4
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
un grazie di cuore a tutti i destri....

l'immigrato napoletano a torino ringrazia....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 05:30   #5
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
"Qui, ha detto più o meno, stiamo per arrivare al momento peggiore e ci dobbiamo dare una mossa. E’ arrivata l’ora che finalmente sia il Sud a dare qualcosa al Nord, almeno una volta nella storia."

Quanta ignoranza. Che torni sui banchi di scuola Castelli.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:58   #6
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vedremo alle prossime politiche.....una volta fatto il federalismo fiscale, respinti gli immigrati e urlato un po' in Europa per i prodotti nostrani.....cosa le resta da fare?

Essenzialmente nulla, a meno di crearsi un nuovo "nemico ladrone" da qualche parte

(Magari Silvio )
cominciare a spendere bene i soldi che rimangono in casa?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 08:02   #7
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
La lega è un partito con la data di scadenza sopra. Deve ancora raggiungere il picco , però. Con l'inizio della ripresa economica e un pò di benessere generalizzato i partiti estremisti torneranno nell'oblio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:08   #8
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vedremo alle prossime politiche.....una volta fatto il federalismo fiscale, respinti gli immigrati e urlato un po' in Europa per i prodotti nostrani.....cosa le resta da fare?

Essenzialmente nulla, a meno di crearsi un nuovo "nemico ladrone" da qualche parte

(Magari Silvio )
Perchè da quando è in politica di concreto cos'ha prodotto la Lega? Solo la devolution, che è nei fatti una moltiplicazione di poltrone, burocrazia e spesa. Campano di populismo e demagogia della più becera (es. Roma ladrona).
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:12   #9
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cominciare a spendere bene i soldi che rimangono in casa?
La Lega è un partito di lotta come amano ripetere sempre i vertici, tolta la lotta non penso diventeranno burocrati (almeno lo spero in nome della coerenza ).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:12   #10
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Ma lol, tanto con il federalismo fiscale si tireranno per naso gli elettori ancora fino alle prossime elezioni ("è passato ma per i decreti attuativi ci vuole tempo")...

...poi ci sarà altro nel ventre molle della popolazione su cui far presa.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:13   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
"Qui, ha detto più o meno, stiamo per arrivare al momento peggiore e ci dobbiamo dare una mossa. E’ arrivata l’ora che finalmente sia il Sud a dare qualcosa al Nord, almeno una volta nella storia."

Quanta ignoranza. Che torni sui banchi di scuola Castelli.
Hai ragione, ci ha già dato la mafia
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:26   #12
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14030
Sono d'accordo..continuare a porre in essere interventi pubblici assistenziali è un inutile accanimento terapeutico per il sud, non è servito a ridurre il divario nord-sud in termini di pil procapite (anche se il reddito procapite "dichiarato" con l'irpef è largamente inferiore rispetto al livello dei consumi, al sud l'evasione è persino maggiore rispetto che al nord), inutile continuare a gettare denaro dalla finestra..meglio a questo punto impiegare quei fondi per degli ammortizzatori sociali universali e per un piano di opere pubbliche nazionali.
Ovviamente questo non avverrà, perchè bisogna continuare a dare flebo ad un paziente moribondo (politici locali e clientele assortite).
L'UE dovrebbe smetterla di dare al sud i fondi strutturali, visto che sono impiegati col culo..idem gli fse/fas e chi più ne ha ne metta..
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 10-06-2009 alle 09:28.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:33   #13
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
Da quel che ho sentito e letto nelle varie inchieste di soldi al sud ne sono già stati mandati più che a sufficenza (a loro dire se ne avessero investito perlomeno il 10% avremmo un sud più competitivo del nord italia), sempre più spesso sento di progetti già finanziati che non possono partire per mancanza di accordi tra province/comuni/regioni, insomma forse è ora di cambiare un pò registro.. Se il populismo basso e becero della lega servirà a smuovere qualche meccanismo di controllo al sud ben venga..
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:40   #14
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14030
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
un grazie di cuore a tutti i destri....

l'immigrato napoletano a torino ringrazia....
Non è sostenibile all'infinito che il cittadino lombardo debba versare in media 6623 euro di imposte allo stato per averne solo 1263 euro.
Non è sostenibile e non durerà all'infinito, questa sperequazione, a meno che non si voglia la Lega Nord al 120%.
Al sud qualunque politica pubblica per lo sviluppo è fallita..sono falliti i distretti, è fallito il big push (che si è risolto con delle cattedrali nel deserto), è fallito sostanzialmente tutto.
Lo stato deve trattare il sud come qualunque altra macroregione italiana....l'assestenzialismo è nocivo per il sud stesso...poi cmq meno soldi hanno le amministrazioni locali meridionali, e meglio è.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:46   #15
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La Lega è un partito di lotta come amano ripetere sempre i vertici, tolta la lotta non penso diventeranno burocrati (almeno lo spero in nome della coerenza ).
Anche perchè non vedo menti eccelse nel loro "roster".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:52   #16
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3885
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Anche perchè non vedo menti eccelse nel loro "roster".
Questo mi sa che è un problema che affligge praticamente tutti i partiti
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:12   #17
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lo stato deve trattare il sud come qualunque altra macroregione italiana....l'assestenzialismo è nocivo per il sud stesso...poi cmq meno soldi hanno le amministrazioni locali meridionali, e meglio è.
posso ridere....?

ti sei accorto delle percentuali alle europee? senza il tuo odiato SUD il nano non prendeva neanche il 30%... e secondo te chiude i rubinetti al suo bacino elettorale? vedrai i soldi a pioggia che arriveranno tra pochissimo in sicilia campagna e calabria....!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:26   #18
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Hai ragione, ci ha già dato la mafia
E i denari della tassa sul macinato.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:30   #19
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Ecco perché il PdL alle prossime politiche prenderà meno del 25%, battendo in caduta libera anche il PD.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:36   #20
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La lega è un partito con la data di scadenza sopra. Deve ancora raggiungere il picco , però. Con l'inizio della ripresa economica e un pò di benessere generalizzato i partiti estremisti torneranno nell'oblio.
la lega, ad oggi, è il più antico partito di tutto lo scenario politico....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v