|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Dual Boot: Boot.ini in Partizione Errata !
Salve a tutti.
Come da titolo vorrei creare un semplice dual boot XP-Vista e quindi ho partizionato il disco fisso in C (35GB) + G(10GB) + D (30GB;Per dati, sempre esistita e ininfluente). Quindi ho installato windows XP sulla partizione G (so che va installato prima l'OS più antico) . Tutto è filato liscio ma ora mi sono accorto che i file boot.ini , ntldr , config.sys ecc.... sono tutti nella Partizione C e non in G (dove è stato installato XP). Screenshot Ora mi chiedo, se io installo Windows Vista In C , quest'ultimo formattando la partizione , eliminerà tutti quei file e quindi anche il boot di XP ? Redendolo inutilizzabile ? Che devo fare ? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Secondo me se installi vista mette il suo boot loader in c: però individua che hai installato xp ed all'avvio di dovrebbe far scegliere quale sistema operativo far partire senza problemi...
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Formatto di nuovo e installo xp in c e vista in g. Così risolvo Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il boot manager di Windows viene comunque installato sulla prima partizione primaria e attiva del disco.
E' normale che boot.ini sia in C, e non avrai problemi installando Vista in questa partizione (quest'ultimo creerà un dual boot e BCD, il boot manager di Vista, prenderà il posto di quello di XP).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.