|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
P4IBASD ECS e Sdram a bassa/alta densità... problemini vari...
Continuano i miei problemucci con questa benedetta mobo e la Ram
![]() Riepilogando, avevo (o almeno credevo di aver) risolto i problemi del procio che ho comprato sul mercatino. Avendo questa mobo il moltiplicatore automatico, basato sul bus della ram, sono stato costretto a sostituire le mie efficienti 512 MB @PC100 x2 con due pc133. Da questo momento in poi sono iniziati i problemi VERI... Sulla baia è pieno di sdram pc133 (da dove saranno risbucate, visto che un annetto fa le cercavo per il mio pc muletto e non le trovavo...?) ma quasi tutte sono ad alta densità. Problema inconsistente, pensavo, visto che nelle schede di compatibilità svettava tra tutte anche la mia. Solo che a mie spese ho scoperto (ben due volte direi) che non è proprio così... Anche sui vari 3d del forum si parla e riparla di queste "alta densità e bassa densità" ma purtroppo non sono riuscito ad arrivare a una conclusione... Chiedo dunque un'illuminazione esponendo nello specifico il mio problema: ho provato con 4 diversi blocchi di ram "ad incastro" a far partire il pc: conclusione: uno dei quattro da solo non viene riconosciuto proprio, gli altri tre si avviano e funzionano tranquillamente DA SOLI (costringendomi quindi a lavorare a 512), mentre se li metto in modalità dual channel, vengono riconosciuti nel POST Bios (1 GB), ma nell'avvio di windows, o anche nel ripristino da cd, danno sempre errori e schermate blu costringendomi al riavvio. E' dunque un comportamento da incompatibilità? E se sì, per qual motivo quando viene usato solo un banco il pc va senza alcun problema??? ![]() ![]()
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
E' una situazione intricatina eh?
sulla baia, dopo consultazione del configuratore kingston ![]() Vedremo un po'... ![]()
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Vai tranquillo, si tratta di moduli a bassa densità.....hanno 16 chip in tutto, 8 su ogni faccia
![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@ Gaetano: le ram ad alta densità che avevo preso sulla baja erano tutte a doppia faccia. La relazione, come altri ben dicevano su questo e altri forum, non esiste.
Comunque, fatto sta che mamma Kingston ha sempre ragione: è la seconda volta che le prendo facendo uso del loro "configuratore" e il pc va a meraviglia! Problema risolto dunque
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.