|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chiaritemi le idee...consiglio compatta.
Ho spulciato il forum da cima a fondo (e non solo questo) per farmi un idea di quello che c'e' in giro come compatte in questo momento.
Premetto che non ne capisco molto e sono qui per chiedere umilmente un vostro consiglio. Il mio budget è variabile, ossia...vorrei max spendere 150 euro, ma potrei fare la pazzia per una compatta che mi faccia anche i filmati in hd ![]() Ora, secondo ciò che ho letto in giro, vi sono dei modelli di Fuji molto validi Fuji f50fd (prezzo perfetto per me...ma ha il nuovo sensore ccd?) Fuji f100 (già si sale di prezzo) Fuji F200Exr ( il top assoluto ma sforiamo di prezzo, e mi chiedo come può una macchina dal costo cosi alto non avere i filmati HD!!!!) Poi passiamo alle panasonic lumix potrei optare per una Tz5 ed avere i filmati hd ad un prezzo tutto sommato medio, ma raggiunge la qualità della fuji? Le canon non mi ispirano in questo periodo, nè come innovazioni particolari ne come estetica. Anche se ho usato egregiamente una powershot a95 per svariati anni ![]() Vi chiedo di consigliarmi considerando i due differenti budget, uno che non superi i 150 euro e un eventualità di sforarlo nel caso dei filmati hd che mi interesssano. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi prendere la f60fd a 150€ o poco più ( rispetto alla f200 come qualità d'immagine perde in gamma dinamica, ma guadagna in basse luci grazie all'ottica più luminosa. )
Oppure prendere la tz5, non raggiunge la qualità delle fuji, ma a molti basta e avanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio derek, effettivamente il prezzo della f60fd rientra nel mio budget, ma se volessi osare e chiederti un buon compromesso che fà anche filmati in hd? quale mi consiglieresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
|
scusate se mi intrometto, la f60fd mi pare interessante, ma ho letto che l'assistenza fuji non è delle migliori. confermate? perchè questa è l'unico motivo che mi blocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
purtroppo quello dell'assistenza è un dubbio atroce che attanaglia pure me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sicuramente la tz5, oltre i filmati ( che però hanno un audio non all'altezza ) ci sono da tener conto zoom elevato, grandangolo e buona stabilizzazione ottica. Tutte cose che mancano alla fuji f60.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
alla fine ho comprato la panasonic Tz5 nera, l'ho trovata tramite un amico a 200 euro compreso di custodia e 4gb di sd hc...penso sia un ottimo prezzo.
grazie a tutti per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.