|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pc che si riavvia da solo durante la scansione antivirus
Ciao a tutti, mi trovo un questa fastidiosa situazione: durante la scansione antivirus usando Kaspersky internet security 2009, ad un certo punto il pc si riavvia da solo.
Cercando di capire dove fosse il problema, ho lanciato la scansione rapida ed ho notato che il problema si verifica quando eseguo la scansione degli oggetti di avvio. ![]() Cosa posso fare per risolvere il problema?
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar. Venditori non affidabili:asterix115 Ultima modifica di ingmotty : 23-05-2009 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ciao! puoi specificare "si riavvia da solo"? schermate blu (immagino di si)? oppure si riavvia come se lo facessi tua manualmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, no non si verificano schermate blu.
Semplicemente ad un certo punto il pc si riavvia senza che la scansione sia terminata.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
controllami nelle impostazioni perchè se non sbaglio (anche io ho kaspersky, ma ora sto da linux e non posso verificarlo) c'è un opzione del tipo: al termine della scansione: "arresta sistema/stanby" e simili.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiundo inoltre che anche esegendo la scansione del solo disco si verifica il riavvio del pc. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
disinstalla completamente kis, e per completamente intendo usando l'apposito tool (kaspersky removal tool, QUI ne trovi la guida e il link al download) e NON salvare nulla, configurazione compresa!, riavvia il pc, reinstallalo (da cd), riavvia, aggiorna, riavvia, prova di nuovo a scansionare.... e speriamo in bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok seguirrò il tuo consiglio. Grazie mille per l'aiuto.
![]() E speriamo bene. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
nel caso fai una scansione antivirus/antiworm online per essere sicuro di essere "pulito"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se è stato configurato correttamente è pressochè impossibile essere infettati ![]() comunque...se proprio proprio non dovesse funzionare come t'ho detto di fare sopra....al limite una scansioncina da provvisoria....nn è che guasti ![]() Ultima modifica di MARCOS_32 : 25-05-2009 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
HO lanciato la scansione in modalità provvisoria e non si è riavviato. Ho riesiguito la scansione in modalità normale e si è nuovamente riavviato.
Non ci capisco più nulla. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Hai provato o no a fare quello che ti ha consigliato MARCOS?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Raga ho risolto disinstallando Kis2009 consigliato da MARCOS_32.
Grazie mille per l'aiuto. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.