|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema Hard Disk dopo aver installato Intel Matrix Storage Manager
Ho installato intel matrix storage manager, e al riavvio, il mio disco secondario non è più presente in risorse del computer. Se entro in gestione disco, mi dice che il disco non è allocato e va inizializzato(o con il MBR o con il GPT), ma inizializandolo mi da l'erroe "Impossibile trovare il file specificato". con il programma test disk, il disco viene riconosciuto come "Intel Raid 1 Volume". Sembra che l'installazione del programma lo abbia configurato come raid, ma io lo voglio normale, perchè dentro quel disco ho molti dati che mi servono. cosa posso fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
solitamente con testdisk si riesce facilmente a recuperare la fat danneggiata ma mi pare sia già capitato un caso analogo al tuo in cui testdisk risulto inutile.... vedi in firma per il recupero fat ed eventualmente passa direttamente al recupero dati
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato con partition recovery, ma quando seleziono il disco secondario, anche qui visualizzato come "Volume0", mi da questo errore "impossibile trovare file specificato" e quando premo Ok appare nella finestra delle informazioni questo messaggio : "Error in IOCTL_DISK_GET_DRIVE_LAYOUT"
cosa devo fare ? ho fatto anche un test con test disk , e mi dice che la struttura della partizione è OK Ultima modifica di Gordon91 : 01-06-2009 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Hai provato a ricostruire il file system con testdisk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho risolto : il problema era l'incompatibilità tra intel storage manager che dava problemi con 2 hd sata e 1 lettore sata. Forse è dovuto a un incompatibilità della scheda madre verso i lettori sata ? il southbridge è l'ich7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
hai semplicemente rimosso intel storage manager?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.