|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Software per ottimizzazione prestazioni
Ciao a tutti,
è da una settimana circa che ho notato un calo drastico nelle prestazioni del mio pc avendo come riferimento il gioco warhammer dawn of war 2, se prima mi girava in maniera accettabile, ora va a scatti senza che facessi nulla e anche abbassando la grafica le prestazioni sono inferiori rispetto a prima. Ho fatto defrag ma nn è cambiato nulla: qlc1 saprebbe consigliarmi un qualche programma per ottimizzare le prestazioni o qualcosa per vedere che problemi ho? (ho winxp) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ti posso consigliare ccleaner è un software open source che pulisce abbastanza e di facile utilizzo appena hai fatto la pulizia scivic quanti mb di spazzatura ha cancellato così vediamo se poteva essere colpa di quello...comunque anche se a volte è così sono rari i casi per cui il rallentamento improvviso è vovuto alla spazzatura del pc più probabile che tu abia installato qualche programma che stia girandoin background e tu non te ne sia accorto...controlla apri il task manager e vedi se c'è qualche applicazione indesiderata che sta occupando molta ram!
Fammi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prestazioni
Ciao!
le cause possono essere diverse, magari prova a fare un aggiornamento dei driver, oppure fai una bella pulizia con CCleaner oppure con Registry Mechanic che permette anche di compattare il file di registro togliendo porcherie che possono creare rallentamenti. Qui una guida in italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ciao, grazie a tutti per i consigli! CCleaner lo uso già regolarmente e una deframmentazione l'ho fatta con auslogic disk defrag, penso nn sia male come programma; come ram occupata da programmi penso sia normale, nn c'è nulla di particolare; nn so, altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.