Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 10:07   #1
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
moltiplicatore di focale raynox

ciao, io sarei interessato a comprare un moltiplicatore di focale(2x) alla mia bridge, volevo sapere in che modo influisce sulla luminosità, e sulla profondita di campo. ho una fz28, volevo sapere se qualcuno aveva gia acuistato un aggeggio simile, e se mi spiegasse un po come di monta (sulla lente che esce, oppure sulla parte fissa dell' obiettivo)

grazie a tutti in anticipo
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:01   #2
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Be' non conosco il modello in particolare e non so se hai già la filettatura sull'obiettivo della fotocamera o ti serva un apposito tubo di raccordo, ma in genere i moltiplicatori come gli aggiuntivi in generale si applicano avvitandoli come fossero filtri (quindi nel caso devi fare attenzione al diametro della tua filettatura)

In ogni caso considera che dal momento che moltiplichi la focale la tua pdc sarà pari pari a quella di un obiettivo di focale eqivalente cioè f x2, allo stesso modo dato che l'apertura massima del tuo obiettivo è fissata* ma tu raddoppi la focale allora il rapporto focale massimo varierà e quindi rispetto alla nuova focale avrai un diaframma che "vale meno".
Per farla breve a quella focale moltiplicata sarai più buio di due stop (se avessi moltiplicato di x1,4 ne avresti perso uno, infatti la progressione è secondo la radice di 2, dato che il diametro dell'apertura influisce su di un'area )

*occhio che mi riferisco al risultato del quoziente f/n che è un rapporto focale cioè il "diaframma" che consideri ti permette di trovare l'apertura del diaframma (in mm) a seconda della focale in uso
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:57   #3
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Be' non conosco il modello in particolare e non so se hai già la filettatura sull'obiettivo della fotocamera o ti serva un apposito tubo di raccordo, ma in genere i moltiplicatori come gli aggiuntivi in generale si applicano avvitandoli come fossero filtri (quindi nel caso devi fare attenzione al diametro della tua filettatura)

In ogni caso considera che dal momento che moltiplichi la focale la tua pdc sarà pari pari a quella di un obiettivo di focale eqivalente cioè f x2, allo stesso modo dato che l'apertura massima del tuo obiettivo è fissata* ma tu raddoppi la focale allora il rapporto focale massimo varierà e quindi rispetto alla nuova focale avrai un diaframma che "vale meno".
Per farla breve a quella focale moltiplicata sarai più buio di due stop (se avessi moltiplicato di x1,4 ne avresti perso uno, infatti la progressione è secondo la radice di 2, dato che il diametro dell'apertura influisce su di un'area )

*occhio che mi riferisco al risultato del quoziente f/n che è un rapporto focale cioè il "diaframma" che consideri ti permette di trovare l'apertura del diaframma (in mm) a seconda della focale in uso

grazie mille per le info, non ci sepravo piu, io ho una panasonic fz28, ed ha gia la filettatura, sia sulla lente, che sul "tubo fisso dalla quale esce la lente"(scusa ma non so come chiamarlo).
quindi moltiplicando la focale x2, premettendo si fotofrafare a f 4 avro lìequivalente di un f8? sia come profondita di campo che come luminosità.
giusto?
Old 30-05-2009, 14:40   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
torett ma a 950mm f8.8 non pensare di fare foto decenti... fai prima a comprare un cannocchiale per birdwatching. avrai anche un deciso calo di nitidezza, praticamente fai prima a croppare le foto senza moltiplicatore. ti ci vorrà anche un cavalletto da 40kg per stabilizzare un po
Old 30-05-2009, 20:44   #5
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
torett ma a 950mm f8.8 non pensare di fare foto decenti... fai prima a comprare un cannocchiale per birdwatching. avrai anche un deciso calo di nitidezza, praticamente fai prima a croppare le foto senza moltiplicatore. ti ci vorrà anche un cavalletto da 40kg per stabilizzare un po
il cavalletto c'e l'ho, e ho anche un monocolo, solo che con quello parte la messa a fuoco, e non si vede niente. per la nitidezza non mi interessano foto nitidissime visto che è solo a scopo didattico. inoltre lo userei solo in pieno giorno, ed in zone ben esposte al sole, anzi con una alta rifazione della luce
Old 31-05-2009, 16:43   #6
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da torettp Guarda i messaggi
grazie mille per le info, non ci sepravo piu, io ho una panasonic fz28, ed ha gia la filettatura, sia sulla lente, che sul "tubo fisso dalla quale esce la lente"(scusa ma non so come chiamarlo).
Ma non è che sulla lente hai il margine per montare il paraluce? e invece per gli aggiuntivi ci voglia un adattatore a tubo da attaccare alla base di cui parli (mi sa che conviene informarti sul sito del produttore o in giro)
Comunque se hai davvero già un tele così spinto concordo con ciò che ti ha detto marchigiano perché avrai la minima vibrazione amplificata come su di un telescopio!

Quote:
quindi moltiplicando la focale x2, premettendo si fotofrafare a f 4 avro lìequivalente di un f8? sia come profondita di campo che come luminosità.
giusto?
Be' per la pdc in realtà va considerato sia l'aumento di focale sia l'apertura che rimane costante e gli effetti credo si compensino un po' Comunque se vuoi assicurartene c'è il solito DOFmaster

Quote:
il cavalletto c'e l'ho, e ho anche un monocolo, solo che con quello parte la messa a fuoco, e non si vede niente. per la nitidezza non mi interessano foto nitidissime visto che è solo a scopo didattico. inoltre lo userei solo in pieno giorno, ed in zone ben esposte al sole, anzi con una alta rifazione della luce
Non ho capito cosa intendi con "alta rifrazione" (l'aria ha più o meno sempre lo stesso indice non lontano da quello del vuoto e di sicuro non è alto come acqua o vetro! ) volevi dire senza rischio di foschia? Oltre alla perdita di definizione causata dall'aggiuntivo su lunghe distanze (centinaia di m o km) comunque per esperienza (niente di fotografico, ma la cosa è simile con un telescopio usato in osservazione terrestre) ti assicuro che hai sempre una certa perdita di contrasto anche se a prima vista non si notasse foschia..
Il monocolo anche non ho capito a cosa ti serve.. Non so quanto sia importante questo scopo didattico ma consideralo in funzione del costo dell'aggiuntivo che di solito è piuttosto caro per quello che offre (IMHO)
Old 31-05-2009, 17:20   #7
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Ma non è che sulla lente hai il margine per montare il paraluce? e invece per gli aggiuntivi ci voglia un adattatore a tubo da attaccare alla base di cui parli (mi sa che conviene informarti sul sito del produttore o in giro)
Comunque se hai davvero già un tele così spinto concordo con ciò che ti ha detto marchigiano perché avrai la minima vibrazione amplificata come su di un telescopio!

Be' per la pdc in realtà va considerato sia l'aumento di focale sia l'apertura che rimane costante e gli effetti credo si compensino un po' Comunque se vuoi assicurartene c'è il solito DOFmaster

Non ho capito cosa intendi con "alta rifrazione" (l'aria ha più o meno sempre lo stesso indice non lontano da quello del vuoto e di sicuro non è alto come acqua o vetro! ) volevi dire senza rischio di foschia? Oltre alla perdita di definizione causata dall'aggiuntivo su lunghe distanze (centinaia di m o km) comunque per esperienza (niente di fotografico, ma la cosa è simile con un telescopio usato in osservazione terrestre) ti assicuro che hai sempre una certa perdita di contrasto anche se a prima vista non si notasse foschia..
Il monocolo anche non ho capito a cosa ti serve.. Non so quanto sia importante questo scopo didattico ma consideralo in funzione del costo dell'aggiuntivo che di solito è piuttosto caro per quello che offre (IMHO)
allora..... in pratica devo fotofrafare un nido di rapaci(molto rari) a distanza di sicurezza(100-150m) e con lo zoom non ci riesco, siccome la roccia dove è il nido è molto chiara(intendevo questo per alta rifrazione) riflette molto la luce, e per questo non ho problemi di luminosità, anzi le foto spesso escono un po bruciate(per questo non mi preoccupa la perdita di luminosità). il monocolo,si collega alle reflex in modo da usarlo come obiettivo. si la mia macchina ha una filettatura per il paraluce, dove si dovrebbe montare il moltiplicatore della panasonic(200€ e 1,7x),ma siccome i moltiplicatori trovati in intenet, vanno montati sulla filettatura per il filtro(e con 50€ ne compro uno da 2x), mi chiedevo se convenisse comprare uno di quelli, peche comunque vengono venduti come compatibili con la mia fz28.
spero di aver chiarito tutte le mie defiance.
Old 31-05-2009, 21:52   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

vabbè un nido è un soggetto fisso, un buon cavalletto e passa la paura

non so quanto sia nitido questo raynox, una reflex con un catadiottro era meglio e spendevi poco di più

ma se ti mimetizzi non riesci ad avvicinarti di più? sarebbe l'ideale per fare buone foto
Old 01-06-2009, 07:49   #9
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
vabbè un nido è un soggetto fisso, un buon cavalletto e passa la paura

non so quanto sia nitido questo raynox, una reflex con un catadiottro era meglio e spendevi poco di più

ma se ti mimetizzi non riesci ad avvicinarti di più? sarebbe l'ideale per fare buone foto
ho deciso di prendere la bridge per questioni di peso, visto che una reflex con un 400mm sarebbe stata molto pesante, da posrtare a spasso per vari km. non posso avvicinarmi oltre sia perche si insospettirebbero non comportandosi piu in maniera naturale, e sia per non spaventarli e fargli abbandonare la nidificazione(è una specie pittosto rara). senza contare che non posso mettermi nel fiume.......
Old 01-06-2009, 08:41   #10
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

volevo sapere se montando delle lenti close up +4 ingrandisco l' immagine(senza adattatore tele) in funzione tele e non macro. e di quanto la ingrandirei?
grazie
Old 01-06-2009, 10:41   #11
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
1 cosa è la lente macro , 1 altra cosa è un teleconvertitore .

una lente macro come la Raynox DCR 250 aggiunge diottrie all'obiettivo , +8 diottrie per la precisione per questo specifico modello , il che significa che riesci a mettere a fuoco soggetti abbastanza vicini , si parla di cm o mm , insomma fare macro in questo caso equivale a scattare da vicino nel vero senso della parola , ma il resto oltre quei cm di messa a fuoco appare ombrato e fuori fuoco .

i teleconverter servono invece a moltiplicare la focale equivalente su un dato obiettivo , quindi se il tc è 2x un 50mm su una full frame diventa un 100mm equivalente , ma molti li evitano perché fanno perdere tanta luminosità e il più delle volte la foto risulta "impastata" e povera di dettagli
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:01   #12
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
1 cosa è la lente macro , 1 altra cosa è un teleconvertitore .

una lente macro come la Raynox DCR 250 aggiunge diottrie all'obiettivo , +8 diottrie per la precisione per questo specifico modello , il che significa che riesci a mettere a fuoco soggetti abbastanza vicini , si parla di cm o mm , insomma fare macro in questo caso equivale a scattare da vicino nel vero senso della parola , ma il resto oltre quei cm di messa a fuoco appare ombrato e fuori fuoco .

i teleconverter servono invece a moltiplicare la focale equivalente su un dato obiettivo , quindi se il tc è 2x un 50mm su una full frame diventa un 100mm equivalente , ma molti li evitano perché fanno perdere tanta luminosità e il più delle volte la foto risulta "impastata" e povera di dettagli
quindi le lenti close up, sono utili solo nelle macro, e non in tele?
Old 01-06-2009, 11:47   #13
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Sì, lascia perdere le close-up che nel tuo caso non ti servono a niente (come ti facevano notare l'uso è ben diverso e non ti permetterebbero di mettere a fuoco al di là di qualche cm.. )!
Se dici che non hai problemi di luce prima prova a vedere che tempi ti salterebbero fuori con f/8 e gli iso che intendi usare, perché se è vero che il nido è fisso e ben illuminato, comunque credo tu sia più interessato a ciò che ci sta dentro che potrebbe essere più in ombra e comunque muoversi.. Quindi a parte il tempo di sicurezza (se volessi fare a mano libera: circa 1/f con f la focale che ottieni quindi dell'ordine di 1/800) che, a meno di un po' d'aiuto della stabilizzazione, lo risolvi semplicemente con cavalletto e scatto remoto o ritardato, considera che comunque dovrai usare tempi un po' veloci visto che i rapaci si muovono.

Sul fatto dell'aggiuntivo immaginavo non lo potessi attaccare davanti, ma se ti sei informato come mi sembra e te lo danno compatibile con l'adattatore porta filtri (magari controlla il diametro per star sicuro) allora visto il costo (pensavo peggio io ne ho sempre visti sugli ordini di grandezza del primo ) puoi anche provare, però non aspettarti chissà che..

Piuttosto se ne hai la possibilità (ma non so se la morfologia del luogo te lo permetta) potresti pensare all'idea di un capanno mimetizzato o fatto con materiale del luogo a cui ci si possano abituare prima un po', (se lo si tira su di notte e ci si entra abbastanza presto all'alba quando non c'è buio non dovrebbero accorgersene) Comunque nel caso prima informati bene perché non so quanto si possa fare in questo caso per evitare disturbo agli animali o peggio l'abbandono del nido.
Old 01-06-2009, 12:12   #14
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Sì, lascia perdere le close-up che nel tuo caso non ti servono a niente (come ti facevano notare l'uso è ben diverso e non ti permetterebbero di mettere a fuoco al di là di qualche cm.. )!
Se dici che non hai problemi di luce prima prova a vedere che tempi ti salterebbero fuori con f/8 e gli iso che intendi usare, perché se è vero che il nido è fisso e ben illuminato, comunque credo tu sia più interessato a ciò che ci sta dentro che potrebbe essere più in ombra e comunque muoversi.. Quindi a parte il tempo di sicurezza (se volessi fare a mano libera: circa 1/f con f la focale che ottieni quindi dell'ordine di 1/800) che, a meno di un po' d'aiuto della stabilizzazione, lo risolvi semplicemente con cavalletto e scatto remoto o ritardato, considera che comunque dovrai usare tempi un po' veloci visto che i rapaci si muovono.

Sul fatto dell'aggiuntivo immaginavo non lo potessi attaccare davanti, ma se ti sei informato come mi sembra e te lo danno compatibile con l'adattatore porta filtri (magari controlla il diametro per star sicuro) allora visto il costo (pensavo peggio io ne ho sempre visti sugli ordini di grandezza del primo ) puoi anche provare, però non aspettarti chissà che..

Piuttosto se ne hai la possibilità (ma non so se la morfologia del luogo te lo permetta) potresti pensare all'idea di un capanno mimetizzato o fatto con materiale del luogo a cui ci si possano abituare prima un po', (se lo si tira su di notte e ci si entra abbastanza presto all'alba quando non c'è buio non dovrebbero accorgersene) Comunque nel caso prima informati bene perché non so quanto si possa fare in questo caso per evitare disturbo agli animali o peggio l'abbandono del nido.
al capanno ci avevo gia pensato, comunque le foto, che ho fatto fin'ora le potete vedere qui(per rendervi conto di cosa parlo):

http://www.naturamediterraneo.com/fo...TOPIC_ID=81421
Old 01-06-2009, 14:52   #15
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Ah be' visto il caso forse è il sistema più semplice e rapido, male che vada non credo possa venirti peggio della seconda con un aggiuntivo (o almeno spero ), con cosa l'hai fatta col monocolo davanti?

Però interessante.. (pure dalle mie parti incontro qualche gruppo di falchi, ma non credo siano di questi.. )
Secondo me a parte il disturbo a quel punto non credo ci sia nemmeno tanto rischio abbandonino il nido (fosse stata una covata, ma qui ormai hanno finito e non gli conviene biologicamente).. Comunque visto il soggetto meglio evitare anche il minimo rischio..
Old 01-06-2009, 17:17   #16
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Ah be' visto il caso forse è il sistema più semplice e rapido, male che vada non credo possa venirti peggio della seconda con un aggiuntivo (o almeno spero ), con cosa l'hai fatta col monocolo davanti?

Però interessante.. (pure dalle mie parti incontro qualche gruppo di falchi, ma non credo siano di questi.. )
Secondo me a parte il disturbo a quel punto non credo ci sia nemmeno tanto rischio abbandonino il nido (fosse stata una covata, ma qui ormai hanno finito e non gli conviene biologicamente).. Comunque visto il soggetto meglio evitare anche il minimo rischio..
il secondo era davvero lontanissimo, quelli sono crop 800x600 della foto, quindi credo di recuperare qualcosina con un teleconvertitore, le foto attraverso il monocolo le ho provate a fare, ma senza risultati soddiafacenti(si ottengono migliori foto facendole con un telefonino).
anche se la distanza era parecchia, i falchi(non so se ci hanno visti, oppure hanno sentito il rumore dello sportello della macchina) ma si sono rifugiati nel nido. per i giovani ormai gia volano, ma per l'anno prossimo, vorremmo seguirli dalla preparazione del nido, all' addestramento alla caccia, e per fare questo dovremmo metterci il piu lontano possibile.
Old 01-06-2009, 17:34   #17
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Oppure cominci a prepararti un capanno coperto di frasche che non dia nell'occhio già dalla fine di quest'anno.. anche se ho notato che sotto la parete è molto spoglio ed è difficile cammuffarsi..
La seconda mi sembrava fatta con un qualcos'altro davanti per via della forte vignettatura e aberrazione, ma se dici che è un crop capisco perché vuoi tentare di moltiplicare, alla fine visto costi e situazione probabilmente il gioco varrebbe la candela almeno dal punto di vista documentaristico..
Old 01-06-2009, 18:00   #18
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Oppure cominci a prepararti un capanno coperto di frasche che non dia nell'occhio già dalla fine di quest'anno.. anche se ho notato che sotto la parete è molto spoglio ed è difficile cammuffarsi..
La seconda mi sembrava fatta con un qualcos'altro davanti per via della forte vignettatura e aberrazione, ma se dici che è un crop capisco perché vuoi tentare di moltiplicare, alla fine visto costi e situazione probabilmente il gioco varrebbe la candela almeno dal punto di vista documentaristico..
solo la seconda foto è fatta attraverso il monocolo(ed in seguito croppata), le altre sono fatte senza neanche utilizzareil cavalletto.comprando un moltiplicatore(volendo i 2x si trovano a circa 20€) potrei croppare di meno la foto, ed avere risultati un po piu decenti.
Old 01-06-2009, 19:55   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Oppure cominci a prepararti un capanno coperto di frasche che non dia nell'occhio già dalla fine di quest'anno..
quoto, da troppo lontano ci vuole un'attrezzatura molto costosa, meglio potersi avvicinare il più possibile da mimetizzati

già la prima foto ha una qualità appena sufficiente, la seconda è impossibile. vale la pena stare li appostati per ore per portare a casa foto non buone?

il cavalletto è d'obbligo, tempi almeno 1/200 o più veloci, certo che se potevi comprare un 1000mm catadiotto con una 30D con vetrino stigmometro era moooolto meglio e la spesa non è proibitiva... 600€ forse

ma ripeto risultati da paura a confronto della fz28 con raynox
Old 01-06-2009, 21:18   #20
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
quoto, da troppo lontano ci vuole un'attrezzatura molto costosa, meglio potersi avvicinare il più possibile da mimetizzati

già la prima foto ha una qualità appena sufficiente, la seconda è impossibile. vale la pena stare li appostati per ore per portare a casa foto non buone?

il cavalletto è d'obbligo, tempi almeno 1/200 o più veloci, certo che se potevi comprare un 1000mm catadiotto con una 30D con vetrino stigmometro era moooolto meglio e la spesa non è proibitiva... 600€ forse

ma ripeto risultati da paura a confronto della fz28 con raynox
ovviamente, il risulatato sarebbe molto migliore, la spesa non è eccessiva 600€, ma ho preso la bridge, perche è piu leggera(faccio passeggiate nei boschi anche di 10km) e perche è una tutto fare. e poi con lo stipendio del servizio civile(433€ al mese) non avrei potuto sfruttare al meglio una reflex(nel senso che non potrei comprare obiettivi di buona qualità).
appena inizio a lavorare sul serio credo che mi farò una relex.
per l' appostamento, lo farei a scopo di studio, e non solo per le foto, ovviamente avrei preferito avere foto migliori

mica potete darmi qualche consiglio per fare foto attraverso il monocolo? quello nella foto ha un tubo prolunga?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian