|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
[Spazio/Storia/MATTI]Andiamo a vedere uno degli ultimi lanci dello Shuttle? *_*
Come da Topic,stavo meditando negli ultimi giorni che:
Alchè mi rivolgo ai pochi sfegatati dello spazio e dell'aerospazio...Da quanto ho visto uno degli ultimi lanci è programmato per Settembre:tutto il tempo per organizzarsi,anche se andare a vedere l'ultimo ci sarà un ecatombe di gente e quindi potrei mirare al penultimo,ma c'è poco tempo: # STS-131 Discovery Mercoledì 18 Marzo 1:34 p.m. EDT # STS-132 Atlantis Venerdì 14 Maggio 2:28 p.m. # STS-134 Endeavour Mercoledì Luglio 29 7:51 a.m. EDT # STS-133 Discovery's Mercoledì Settembre 16 11:57 a.m. EDT. CHE NE DITE?PROVIAMO A VEDERE SE FATTIBILE LA COSA?QUALCUNO PUò DARMI CONSIGLI SU UN IPOTETICO VIAGGI?O se magari esistono già gruppi organizzati? Io da un canto miravo a farlo da solo,onde non avere "palle al piede" diciamo,ma condividerlo con qualcun'altro appassionato...non sarebbe male. VOLI Allora,intanto posso dire che come costi voli non sono così assurdi: Voli Fiumicino-Orlando Voli Bologna-Orlando Sono tutti tra i 638-690€ tasse incluse da Roma,un pò di più da Bologna...però molti con 1solo scalo ad Amsterdam :°D Yeee!!! ![]() AUTO A NOLEGGIO Riguardo l'auto a nolleggio,ipotizzando l'arrivo ad Orlando,1auto per una settimana abbastanza capiente per tutta la roba che si ha,a momenti costa più del viaggio :°D Rent a Car Orlando In Airport ALBERGO ![]() Ho trovato questo carinissimo albergo ad un tiro di schioppo dal KSC ed è proprio indirizzato alla gente che vuole andare a vedere i voli diciamo. I brutto ha che non esistono singole ma solo doppie per 4-5persone,questo è il costo per 7gg per 4persone: Super 8 Hotels In pratica Total: USD 766.06 - EUR 567.91 anche se son sincero,non capisco...a testa o da dividere? °_° Singola invece ecco il costo: Total: USD 666.99 - EUR 494.47 Quindi immagino che sopra il costo sia a capa.Ma non vedo il risparmio O_o Per questo ho dubbi. Ovvio che cerco altro... VISTO D'INGRESSO ![]() Ah!C'è IL PROBLEMA DI un CERTO VISTO D'INGRESSO ALLA BASE...qualcuno sa niente? ![]() METEO L'unica cosa che mi fa tremare...che tempo c'è di solito in quel periodo?Quanti lanci han rimandato per mal tempo? °_° A Luglio è un ambo secco,ma i costi aerei sono esagerati! Ultima modifica di razziadacqua : 27-02-2010 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
interessato!
è che temo i costi siano MOLTO elevati se finalizzati solo a vedere la partenza, altra cosa sarebbe inserirlo in un giretto in america..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io adesso ho cominciato a fare ricerche on line su ipotetici pacchetti,costi,percorsi...e sto pensando anche di andare a sentire in un agenzia di viaggi...
Inutile dire che se vado là,a quel punto ci sto 4-5gg per girarmi anche il KSC e musei vari ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
un mio amico abita vicino alla stazione di lancio e quindi se li vede tutti dal giardino di casa volendo
![]() comunque il costo è alto, quindi per forza gia che andate negli usa bisogna starci almeno una settimana e visitare un po di altre cose.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un qualcosa di tutto organizzato da un agenzia sarebbe bello e in gruppo ci sarebbe risparmio. Altrimenti sono tipo da ordinarmi voli on line,magari in gruppo,prenotare albergo in zona,là affittare auto e girare come cavolo mi pare. L'essere in diversi almeno per il volo porterebbe ad uno sconto apprezzabile... Ad ogni modo se conoscete vari gruppi astrofili o interessati spargete la voce,qualcuno esperto in campo viaggi USA lo si trova e secondo me un bel gruppo con relativi vantaggi lo facciamo! Sò che luglio è il penultimo viaggio quindi meno gente e più facile avere vacanze,ma i costi sono maggiori...resta Settembre :/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Delete me
Ultima modifica di razziadacqua : 27-02-2010 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Certo che sono interessato, ma il punto è che non ho alcun modo per dire se riuscirò. Ci sono troppe variabili imprevedibili sulle date e per me è difficile programmare per tempo le ferie in questo periodo, a causa del lavoro.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sarei, ovviamente, interessato, ma purtroppo per me è impossibile, sia per il problema economico che di documenti, oltre la mia poca fiducia nel sistema sanitario americano (mi rendo conto che non pesa molto per un viaggio di una settimana, ma purtroppo le mie condizioni di salute sono relativamente precarie, quindi preferirei evitare di avere problemi e non poter ricevere assistenza).
Spero possiate godervelo. In bocca al lupo! ^_^
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
posso consigliarti di scrivere anche sui forum di aviazionecivile.it o md80.it ...
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ascolta...hai tempo per organizzarti col lavoro e questo vale per tutti. Le uniche variabili sono possibili slittamenti per maltempo o problemi tecnici...purtroppo c'è la possibilità,ma a quel punto amen,ho fatto un pellegrinaggio scientifico/religioso da non poco :°D Si potrebbe anche arrivare per martedì e mercoledì in modo tale da avere 1settimana a disposizione per possibili rinvii. GIOFX che tu ricordi,i precedenti slittamenti tecnici di solito,di quanto sono stati?Giorni?Settimane?...Ricordo temporali,gufi,pipistrelli,sensori... Ad ogni modo il costo del'aereo è bassissimo visto il periodo e ancora ci sono 3-4mesi di tempo...senza contare che l'albergo è annullabile fino al giorno prima! Pensateci bene ragazzi! Quote:
![]() Quote:
E se lecito,lo chiedo da Fisioterapista,quali problemi di salute hai che richiedono assistenza?Sei in carrozzella per caso? Ultima modifica di razziadacqua : 28-02-2010 alle 13:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Il problema infatti non è il costo, sono le ferie (non so quando e quanti giorni ho) e appunto l'incertezza delle date di lancio, specie nella stagione calda.
Oddio storicamente ci sono stati rinvii sia di giorni che di settimane (più rari, ma già una settimana vuol dire possibilità di non vederlo, il che peraltro ti costringe a restare in zona). Una piccola statistica storica indicativa dei ritardi nei lanci: ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
-- Devo dire che la cosa è interessante (a patto di avere il culo di vedere il lancio il 29/7, altrimenti si sconquassa tutto e sei obbligato a rimanere in zona per tanti giorni), i Super8 sono così e così, a livello dei Motel6 da quanto so, insomma na cosa accettabile. A quel punto dopo il lancio si potrebbe prendere un volo interno su Washington (i voli interni non costano niente), giro a Washington con una menzione particolare per l'Aerospace Museum (lo Smithsonian, mica pizza e fichi) dove mi pare ci sia un pezzo del LEM e lo Spirit of St Louis, da lì l'Amtrak con quella convenzione per gli europei (usbyrail.com o qualcosa di simile non ricordo, la differenza con Greyhound è minima e non giustifica l'aumento del numero di ore di viaggio) risalendo fino a NYC passando per Philadelphia (o Greyhound da DC a Philadelphia, che sono un paio di ore e costa meno di 10 euro, e Amtrak da Philadelphia a NYC che costa sui 30e, prezzi di un anno fa quando tentammo di organizzare vanamente un viaggio), che è a metà strada, giro e ritorno in aereo da NYC, dove notoriamente i costi sono più bassi, fra l'altro, e ce la si cava verso Roma con 500eur e qualcosa. Insomma un 12/15gg post date di esame, visto che è 29 luglio. Sconsiglierei l'auto, che costa un boato, richiede 300 assicurazioni e vari cavilli che ti nascondono, sopratutto sotto i 25, meglio puntare su alberghi vicini e mezzi pubblici. L'unico problema è che i voli verso la Florida a Luglio sono improponibili, già da ora sui 1100eur sola andata e non vedo soluzioni, però è l'unico periodo possibile. Andre SOLO per il lancio è pura follia, ovviamente, visti i costi.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 02-03-2010 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Son stato negli USA per due estati di fila, nord est e nord-centro-ovest, e mi permetto di darvi qualche consiglio.
Se non avete un gran bagaglio da portarvi, direi di farsi un Ryan Air (o altra low cost) fino a Londra e poi da lì in America. L'auto a nolo COSTA POCHISSIMO rispetto all'Europa, noleggiate con , che si appoggia direttamente a compagnie USA (Dollar, Alamo, Budget...) , io per 20gg con un bel SUV a 7 posti, 3500cc V6, interni in pelle ecc.. ho speso 550€ in Agosto (compreso di serbatoio PIENO) e la benza viene sui 3,5$ al gallone (quindi nulla)...se prendete una piccola berlina, ve la cavate con 400€ scarsi per 15gg. Gli hotel...consiglio un B&B stile Super 8, Motel 6, Best Western (un pò migliori ma più cari), EconoLodge e via discorrendo (dipende dalla zona) , hanno tutti siti dove poter controllare le amenities e prenotare. Di solito spendevo sugli 80-100$ per una camera da 4 (si paga A CAMERE nel 90% dei posti, se sei da solo, paghi poco meno, se siete in 4 poco di più, ovvio che se occupi in 4 una camera da 4, dividerai con 3 amici il totale) con colazione (nella max parte dei posti). L'assicurazione sanitaria non l'ho fatta nel 2° anno perchè ho capito che è una bufalona o per meglio dire, è così difficile seguire tutte le procedure per ottenere un rimborso che praticamente son soldi buttati anche in caso di problemi, ma se vuoi proprio farla...Mi han consigliato www.viaggisicuri.com
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO Ultima modifica di Paolo Corsini : 11-02-2015 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]() ![]() Sai che il conto per una frattura può essere di decine di migliaia di dollari? Secondo te è un caso che i massimali siano di 2-5 milioni? Questa è l'unica cosa da cui NON si prescinde.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho già dato....
![]() Quoto enoleggioauto per noleggiare la macchina, ottimi prezzi.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
-- Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() [quote]L'auto a nolo COSTA POCHISSIMO rispetto all'Europa, noleggiate con ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() PIUTTOSTO...VISTI,PASSAPORTI???CHE CI DICI? ![]() Ultima modifica di Paolo Corsini : 11-02-2015 alle 13:06. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.