|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mozilla indirizzo non trovato-connessione fallita
ciao a tutti..sono alla disperata ricerca di qualcuno che mi aiuti..
![]() ![]() ![]() ![]() Diciamo,però,che c'è sempre stato un qualcosa di strano nelle connessioni del mio pc e ho sempre sorvolato senza preoccuparmene..partiamo con questa schermata: http://www.fileqube.com/file/qiwfFW195321 non ho mai capito perchè siano presenti tutte quelle connessioni..se non erro,è necessario solamente una delle tre attive..il netgear adapter non so da dove provenga.. ![]() e il problema di mozilla si spezza in 2,più precisamente: 1.quando la "connessione alla rete locale(LAN)" è attiva e alice è disconnesso,all'avvio del browser si presenta questa schermata: http://www.fileqube.com/file/nZvVHI195325 2.quando invece mi connetto ad alice ed è attiva pure la "connessione alla rete locale(LAN),mi compare quest'altra schermata: http://www.fileqube.com/file/hXcgOGtJh195329 aggiungo di seguito che il problema è iniziato da quando ho deciso di spostare il notebook dal suo posto abituale alla mia camera..tutto ciò potrebbe aver influito con il malfunzionamento dela rete?e,infine,per un discorso universitario,ho impostato in "mozilla-strumenti-opzioni-avanzate-rete-impostazioni" un proxy manuale..però,una volta ritornata a casa,ho rimesso il pallino su "nessun proxy"..anche questo potrebbe aver inciso? attendo vostri aiuti.. ![]() Ultima modifica di miluttina : 09-05-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
..qualcuno mi può aiutare x favore?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
- Alice dovrebbe essere quella creata appositamente per la navigazione su internet (visto che hai un modem ethernet); - Connessione 1394 si riferisce al firewire... se non utilizzi tale porta puoi anche pensare di disabilitarla; - Connessione alla rete locale (LAN) è quella relativa alla scheda di rete a cui colleghi il cavo ed è necessaria affinché la tua connessione funzioni; - Connessione rete senza fili infine riguarda la scheda di rete wireless (immagino tu la utilizzi in università). Quote:
Quote:
L'impostazione del proxy potrebbe dare qualche problema, ma rimettendo tutto com'era prima il problema dovrebbe sparire. Hai fatto qualche altra operazione sul computer? Magari hai dovuto cambiare qualcos'altro per l'università? Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se posta ed emule funzionano semprerebbe un problema di DNS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai una prova miluttina: apri una prompt dei comandi e scrivi prima ping www.hwupgrade.it e batti invio; cosa succede? poi scrivi ping 151.1.244.2 e ancora invio; questa volta?
Ciao ![]() P.S. intervenuto ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() 1.http://www.fileqube.com/file/eJuQDO196402 2.http://www.fileqube.com/file/wRZFYVyz196403 grazie per esser intevenuto,allora.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
marinelli..sono nelle tue mani
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao senti riesci ho visto che riesci a pingarli quindi potrebbe essere un problema di browser prova a disinstallare il browser e lo rinstalli ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti, non sembra essere un problema di DNS, visto che www.hwupgrade.it viene correttamente risolto.
Prova, da Firefox, ad aprire questo link: ftp://ftp.fernuni-hagen.de/pub/windows/win32/ProTeXt/ Riesci a entrare? Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
http://www.fileqube.com/file/oAJKbYar196932 è giusto oppure dovrebbe comparire qualcos'altro?ci sentiamo.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sei in PPPoE o PPPoA...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei sicura di non aver fatto pasticci con la configurazione dei proxy e non hai installato qualche strano firewall non saprei cosa dire. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infine proverei anche variando il valore di MTU...
a quando è impostato...??? comunque rispondi anche alla domanda che ti ho fatto prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
alfonso o marinelli..siete i miei barlumi di speranza..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In genere è possibile ricavare tali informazioni dal modem/router. Se ci dici marca e modello possiamo provare a darti una mano.
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
esatto...
cominciamo dal modello e marca del router... poi dovrai accedere al relativo pannello di controllo tramite browser e cercare le impostazioni di cui ti parlavo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
grazie mille ragazzi..
![]() ALICE ADSL 302T IST/4504018 NMU 700330 spero sia sufficiente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.