|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Problema browser
Ciao a tutti
ultimamente ho qualche problema con i browser, premetto che ho un portatile con Vista SP1 con tutti gli ultimi aggiornamenti installati, browser IE8 e Firefox 3.0.10, nessun firewall (disattivato anche quelli di windows, tanto ho un router con firewall integrato ![]() Da qualche tempo quando accendo il notebook e apro firefox questo sembra caricare l'home page ma in realtà la schermata rimane bianca, la sorgente della pagina è vuota, se invece apro un link da una rss dei preferiti questa si carica (solo da rss), IE8 invece non riesce a caricare proprio le pagine dando errore di visualizzazione pagina, con la diagnostica non trova problemi, stranamente però la cosa non si presenta sempre e si risolve riavviando il portatile. Ho notato che questo problema capita sia con Wireless che con cavo ethernet, sia a casa che all'università, ricordo però che riavviando si risolve tutto. Vorrei sapere da cosa potrebbe essere causato tale problema, ho gli ultimi driver rilasciati dalla casa produttrice del notebook (zepto) e il problema si è presentato qualche tempo fa senza che io abbia fatto nulla di rilevante. Grazie a chi mi aiuterà ![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Qualcosa pare sia successo invece. L'unica sarebbe andare a ritroso nel tempo e vedere cosa hai installato magari che potrebbe aver danneggiato il registro...
Puoi usare Performance Monitor e/o Visualizzatore eventi che hanno tracciato tutte le azioni negli ultimi giorni. L'UAC è attivo vero? Per scongiurare ancora di più l'innavvertita esecuzione di malware (specie da FFox che non ha Modalità protetta per sandboxare e gira con gli stessi privilegi utente e Medium Integrity Level)...
![]() Ultima modifica di hexaae : 28-05-2009 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
UAC? no per carità, è solo una rottura di balls imho
![]() Che io ricordi non mi sembra di aver installato niente che possa aver corrotto file essenziali, anche perché a volte questo problema non si presenta assolutamente, altre si ripresenta anche più volte e non riesco a spigarmelo. Nessuno si è mai trovato nella mia situazione?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.