|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La mia maximus III GENE non boota
Ciao a tutti, sono disperato ho comprato la maximus III gene , un I7 860 , le ddr3 CMD4GX3M2A1600C8 (sono corsair dominator) un bel ssd X64 della corsair... Ho collegato tutto ma non dava segnali di vita così dopo aver appurato che le memorie non erano compatibili (QVL) anche se sono per processori I5-I7 così ho portato il mio pc in un negozio dove mi hanno provato altri 3 tipi di memorie anche a frequenze più basse ma niente, sono giunto alla conclusione che dovesse essere la mobo così ho fatto rma al venditore online dove l'ho comprata... 4 giorni dopo il venditore mi contatta dicendo che aparte un piccolo problema all'avvio che ha risolto aggiornando il bios la scheda permette l'avvio, sono incredulo ma se il tecnico dice che va, deve andare. pago l'assistenza tecnica perchè la scheda non era danneggiata (incredulo) e le spese di spedizione (ancora) oggi mi è arrivata e faccio la prova del nove, attacco tutto lasciandola fuori dal case per verificare se percaso ci fosse qualcosa che facesse massa o contatto nel case.
Ancora non tocco niente e la scheda ha il tasto del reset che lampeggia come prima del RMA e anche il Qled delle dram che lampeggia non so che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova ad avviare il pc con una configurazione minima con solo il processore , 1 modulo ram , e scheda video , tutto il resto deve essere staccato .
Se ancora non va prova a resettare il bios . Poi non hai detto se il tecnico che ha fatto le prove , ha montato dei moduli di ram diversi da quelli che hai tu adesso , oppure ha usato della ram uguale alla tua . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
No le ram le ha cambiate diverse frequenze, diverso produttore ma niente, mi viene il dubbio sul processore ma dovrei provarlo su un altra mobo così come le ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.