|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
I vostri registi preferiti...
Allora amici cinefili, quali sono i registi che amate per stile, tecnica ecc.?
![]() Personalmente sono un accanito fan dei fratelli Scott... in particolar modo Tony... non c'è un solo film diretto da lui che non mi sia piaciuto! Poi naturalmente Spielberg, John Woo (ammazza quanto è bello Windtalkers...) e boh... Coppola direi. Non me ne vengono in mente altri... Voi? ![]() Edit: Ah... avevo dimenticato Spike Lee! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 10-06-2009 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Kevin Smith
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il mio preferito è Woody Allen. Anche se chiaramente vado matto per Kubrick e Polanski.
Invece se dovessi sceglierne uno più recente direi David Fincher. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di Polansky ho visto solo "Il Pianista", quindi non posso farmi un'idea precisa. Fincher invece non mi convince molto... sarà perchè sono rimasto un po' deluso da Seven... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Kubrik, Tarantino e Park Chan-wook. Sono il mio trio perfetto
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai sentito prima d'ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cameron e Eastwood.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
tarantino
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
John Carpenter.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Kubrick, i fratelli Coen e, a fasi alterne, Tim Burton.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma Tony Scott piace solo a me?
![]() Cavolo, ho rivisto di recente "Man on Fire" (Il fuoco della vendetta) con Denzel Washington e... beh, tecnicamente è impressionante da far paura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha stile (inconfondibile) e usa tecniche di montaggio/post-produzione che tradizionalmente sono sempre state proprie della fantascienza in film che, al contrario, raccontano in qualche modo (pur spettacolarizzando) la realtà... e il tutto, imho, senza mai scadere nel "kitsch". Poi vabbè, è solo un mio gusto personale... adoro il montaggio serrato e la CG! ![]() Ps. Non ne sapevo niente del remake... ma, visti i miei gusti, non vedo l'ora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Di quelli "in vita" adoro M.Mann per via della capacità che ha nel riprodurre le più belle atmosfere mai viste in un film; oltretutto ho amato quasi tutti i suoi prodotti, da Miami Vice a COllateral, da Insider a Heat.
Aspetto con ansia il suo prossimo film (a settembre, con J.Deep, un gangster-movie). Poi c'è "quello che tocco diventa oro -Nolan", meno originale ma bravissimo ugualmente...i 2 Batman, The Prestige, Insomnia, lo stupendo Memento...insomma bravo davvero. E Eastwood? Cinema "semplice" ma di grande effetto, diretto magistralmente. Lo adoravo da attore, lo amo adesso. Un tempo adoravo anche il maestro SPielberg, un tempo che risale ai primi anni '90 quando sfornava un capolavoro unico com Schindler's List; ma poi solo roba "leggera", commedie che lasciavano il tempo che trovavano a parte qualche bel lavoro come Munich, Minority Report e Salvate il SOldato Ryan. Che però non sono capolavori come quello citato prima, a mio parere. Se poi vogliamo parlare in generale non posso non citare Chaplin, Hitchcoock, Welles, Wilder, Bergman, Leone...ecc.ecc. P.S. una menzione per quello che ha diretto il mio film preferito e che un tempo riusciva a sorprendere il mondo con i suoi lavori...R.Scott. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Tarkovskij
Sergio Leone Tim Burton Spielberg (anche se ha fatto diverse cagate) Romero Terry Gilliam David Lynch Takashi Miike Ridley Scott (a sprazzi, ma per Blade runner ci sta tutto e anche America Gangster non era niente male ![]() Bruno Mattei David Worth Peter Jackson (pre-signore degli anelli, ma anche signore degli anelli ![]() Tarantino (finora non ho mai visto un suo film brutto... ![]() Kubrick Poi altri sparsi... ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 11-06-2009 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Kitano, Kubrick e Tarantino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.