|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Riparare Registro [crash]
Come avevo scritto anche qui ma in un topic differente, ho dei problemi con il registro di XP che causano dei crash di tanto in tanto che comportano il riavvio del sistema.
Di solito sono abbastanza casuali ( il più delle volte crasha con emule acceso o quando mi rimetto a lavorare dopo un po di ore che il pc è acceso), tuttavia avviene sempre quando provo ad analizzare il registro con CCLEANER (cliccando su "Trova Problemi") o per esempio facendo una scansione antivirus con Kaspersky (credo che anche qui il crash sia causato da casini nel registro). Comè posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ora mi si è aggiunto anche come errore "avp.exe errore di applicazione".
Qualcuno sa come aiutarmi? è colpa dell'antivirus? Ultima modifica di lollo5446 : 07-05-2009 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
e se fosse un banco di memoria difettoso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusa l'ignoranza, che cos'è un banco di memoria difettoso? intendi problemi con la RAM?
Ultima modifica di lollo5446 : 08-05-2009 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se il problema nasce quando fai scansioni o ricerche è molto probabile che possa essere un problema di ram, vedi test ram in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ho 2 gb di ram in dual channel su un intel dual core da 3 ghz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fai il test se segnala errori provi a scambiare di posto i banchi e rifare il test, se in ogni posizione da errori devi sostituire il/i banchi danneggiati
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.